La Lazio si prepara alla vigilia di uno sconto diretto importante per la zona Champions. I biancocelesti saranno ospiti dell'Atalanta, in una sfida che mette in palio tre punti pesantissimi per le ambizioni di entrambe le squadre. Maurizio Sarri dovrà sciogliere i dubbi di formazione degli undici che scenderanno in campo a Bergamo. Con il rientro dalla squalifica di Ciro Immobile il tecnico può scegliere il centravanti, con il capitano biancoceleste in ballottaggio con Taty Castellanos. Per entrambi l'Atalanta ha portato fortuna in passato. C'è un dato che accomuna le carriere in biancoceleste del bomber di Torre Annunziata e di quello di Mendoza. Contro gli orobici, infatti, entrambi hanno realizzato la prima rete con l'aquila sul petto.
news
Lazio, a Bergamo Taty o Ciro? L’Atalanta porta fortuna a entrambi: il dato
Per Ciro l'attesa del primo centro in Serie A con la Lazio dura appena 15', nel giorno d'esordio con la maglia biancoceleste, il 21 agosto 2016. Imbeccato da Milinkovic apre il piatto sul secondo palo portando in vantaggio i capitolini a Bergamo. Ha dovuto pazientare di più, invece, Castellanos, fino all'8ª giornata di campionato. La prima rete dell'argentino con l'aquila sul petto è arrivata lo scorso 8 ottobre, con il gol che ha portato in vantaggio i biancocelesti ancora contro i nerazzurri. Ironia della sorte la loro carriera alla Lazio si è aperta alla stessa maniera: entrambi a segno contro la Dea e nel primo quarto d'ora di partita per l'1-0 biancoceleste.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA