Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Tavares verso un esordio che sa di rinascita: l’ultima gara ufficiale…

Nuno Tavares
Il terzino portoghese è in vantaggio per un posto da titolare sulla fascia sinistra: Baroni è pronto a lanciarlo e a fargli rivedere il campo
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio è pronta ad ospitare il Milan all'Olimpico. Il primo big match da allenatore biancoceleste per Marco Baroni, che si aspetta risposte diverse dalla propria squadra dopo la sconfitta a Udine. Nei piani del tecnico avanza la candidatura dal primo minuto di Nuno Tavares, pronto ad esordire in maglia Lazio. Il terzino portoghese ha totalizzato appena 23' in campo nella preparazione estiva, durante l'amichevole contro il Trapani. Poi l'infortunio ne ha limitato l'utilizzo ed è rimasto seduto in panchina nelle prime due giornate di Serie A.

Sogna di tornare in campo, anche perché la sua ultima apparizione in una gara ufficiale risale a più di quattro mesi fa. E nello specifico allo scorso 13 aprile, quando subentrò all'89' tra le fila del Nottingham Forest contro il Wolverhampton, giocando, però, giusto i minuti finali. Per tornare alla sua ultima gara da titolare bisogna riavvolgere il nastro addirittura al 17 febbraio, prima che i problemi muscolari gli fecero saltare quattro partite e perdere la fiducia di Nuno Espirito Santo nel finale di stagione. In quella sfida l'ex Arsenal e Benfica giocò tutti e 90' contro il West Ham, sfida vinta 2-0 dal Nottingham Forest. Da stasera sogna un cammino diverso: rivedere il campo dopo 4 mesi e da titolare dopo, addirittura, 6 vuol dire rinascita.