Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domani la presentazione del ritiro. Ipotesi invernale negli USA

Squadra ad Auronzo

A 90 minuti dal termine della stagione in casa biancoceleste si guarda già al futuro: decise le date della partenza per il ritiro di Auronzo

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 19 MAGGIO ORE 9:50 - Nuovi aggiornamenti sul prossimo ritiro estivo della Lazio arrivano questa mattina dalle colonne del CorSport. Il ritiro, assicura il quotidiano, sarà presentato domani a Formello. Per il quindicesimo anno si andrà ad Auronzo di Cadore. Del primo ritiro è rimasto soltanto Radu, che dovrebbe rimanere anche in estate. Le date? Dovrebbero essere dal 6 al 22 luglio, con raduno fissato per inizio luglio a Formello. Come di consueto, si inizierà con le amichevoli contro le squadre di dilettanti locali. C’è attesa per scoprire le nuove maglie: saranno celeste, bianca e nera. Dopo Auronzo non ci sarà un secondo ritiro, ma si valuta una tournée di quattro giorni all’estero. Attenzione, però, alla novità per la sosta dei Mondiali. Si sta riflettendo, infatti, su un possibile viaggio invernale negli Stati Uniti. Ci sarà da valutare costi e opportunità, ma a Formello l’idea sta prendendo piede.

 

Milinkovic-Savic, in assenza di Immobile, veste nuovamente i panni del goleador e al minuto 96 buca Perin sfruttando una respinta non irresistibile e manda la Lazio in Europa per il sesto anno consecutivo. Obbiettivo raggiunto e conclusioni sulla stagione che possono essere finalmente tratte. Maurizio Sarri, senza un mercato concreto e rimodellando una squadra praticamente da zero, è quinto in classifica dietro solamente a chi lo scudetto ha provato a contenderlo. Mentre l'opinione pubblica continua a cercare pretesti per criticare l'operato del tecnico biancoceleste, Mau da buon banchiere risponde con i numeri che, fortunatamente, sono inconfutabili. I punti in classifica sono 63 che, in caso di sconfitta o pareggio della Roma nella trasferta di Torino, potrebbero significare quinto posto. Quindicesimo anno

Nel frattempo la testa del mondo laziale, in attesa dell'ultima sfida contro il Verona, si sta già proiettando alla prossima stagione. Sono state decise infatti le date di partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore. Per la quindicesima stagione la Lazio svolgerà il suo ritiro nella località veneta. Dalla stagione 2008/2009 Auronzo è ormai una seconda casa per tutto l'ambiente biancoceleste. La squadra quest'anno partirà alla volta delle Tre Cime di Lavaredo in anticipo rispetto a quanto fatto nelle stagioni precedenti. Abitualmente la partenza è sempre stata programmata intorno al 10 di luglio mentre per la stagione 2022/2023 la squadra dovrebbe partire a cavallo tra l'1 e il 2 luglio. Ritiro anticipato ovviamente per il fatto che l'inizio del campionato è previsto per il 12 di agosto e mister Sarri non vuole lasciare nulla al caso.

Ipotesi tournée estiva

Non ci dovrebbe essere la consueta trasferta di Marienfeld in Germania cui la Lazio più volte ha fatto visita nel corso del ritiro estivo. Abitualmente la Lazio si ritrovava in Germani tra la prima e la seconda settimana di agosto, cosa impossibile visto l'inizio della stagione. Avanza l'ipotesi invece di una tournée estiva, momentaneamente solo un ipotesi, per i primi giorni di agosto. Mancano ancora 90 minuti da giocare in questa stagione ma si stanno già tracciando le linee guida per la preparazione della prima squadra della Capitale in vista della prossima stagione.