Mvp del mese di febbraio e di marzo, ben 19 gol in 27 partite di Serie B: la nuova pista in casa di una Lazio a caccia di un bomber per il futuro porta a Joel Pohjanpalo. Testa finlandese e cuore italiano, uomo in più di un Venezia che sogna il ritorno nella massima serie. La domanda però sulla possibilità di Pohjanpalo di risolvere i problemi offensivi biancocelesti sorge spontanea. Il fatto che, come sarebbe stato per Clarke e Whittaker, possa arrivare da una serie cadetta fa storcere inevitabilmente il naso. A questo si aggiunge anche la carta d'identità, visto che quest'anno il finlandese compirà 30 anni. A suo favore però il miglior vizio possibile per un attaccante: il gol. Da non scordare poi le 71 presenze con la maglia della Finlandia, per la quale ha segnato anche il primo storico gol in un Europeo.
news
Testa finlandese e cuore italiano: ecco Pohjanpalo, il re della B che piace alla Lazio
Dopo una carriera tra Germania e Turchia, l'impatto di Phojanpalo con le dinamiche del calcio italiano non è stato dei migliori. La svolta però il finlandese l'ha sempre trovata nel periodo invernale: la scorsa stagione 16 dei suo 19 gol totali sono arrivati da dicembre in poi. Quest'anno è a 15 su 20, 14 dei quali da gennaio 2024, dato che lo rendere unico nei top 5 campionati europei tra massime serie e seconde divisioni. Destro, sinistro, testa e rigori: nel suo bagaglio c'è tutto e questo lo ha portato a essere idolo in laguna. La Lazio un sondaggio col Venezia lo ha fatto e la valutazione di 5 milioni lo rende un profilo molto interessante. Prima però per Phojanpalo l'obiettivo 20 gol e quello della promozione con la squadra di cui è diventato anche capitano poi si valuterà il grande salto. I gol, fortunatamente, non conoscono categorie.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA