Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tiri in porta e percentuale realizzativa come nessuno in Serie A

Pedro
I biancocelesti sono al primo posto per quanto riguarda la capacità di ottenere risultati dai tiri fatti: gol e porta colpita come nessuno

redazionecittaceleste

Nella Lazio double face, bellissima in campionato e in difficoltà in Europa League, ci sono le statistiche a non lasciare alcun dubbio. In campionato i biancocelesti sono quarti, dietro soltanto alla coppia Napoli-Atalanta e dietro alla sorpresa Udinese. Ma sono in cima alle classifiche di alcuni statistiche. Per esempio quella dei gol: sono 17 quelli segnati dalla Lazio, soltanto il Napoli delle meraviglie ne ha segnati di più (18). Ma c’è un dettaglio da considerare: i biancocelesti sono stati più precisi rispetto ai partenopei. La vetta infatti è raggiunta per esempio nella classifica relativa alla percentuale realizzativa, così come in quella legata ai tiri nello specchio in percentuale rispetto ai tiri complessivi.

Nelle prime otto giornate di Serie A la percentuale realizzativa della Lazio è pari al 18,89%: in sostanza quasi 1 tiro ogni 5 diventa un gol. Al secondo posto l’Udinese, ferma al 14,66%, poi a chiudere la top five l’Atalanta (13,64%), il Napoli (12%) e il Milan (11,51%). Ma il primo posto della Lazio è confermato come detto anche per quanto riguarda la percentuale dei tiri in porta. I biancocelesti sono davanti con il 57,75%. Più della metà dei tentativi, quindi, finiscono nello specchio della porta. Solo il Sassuolo (56,79%) e l’Atalanta (50,72%) provano a tenere il passo superando la soglia del 50%. Il Napoli, per esempio, è fermo all’ottavo posto con il 46%. Risultati che non sono altro che semplici statistiche, ma che certifichino la bontà del lavoro fatto fin qui dai ragazzi di Sarri.