Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Top 11 Opta: Immobile c’è, Milinkovic assente ingiustificato

Milinkovic e Immobile

Opta, account ufficiale di StatsPerformer sul calcio ha stilato la top 11 della stagione: c'è Immobile mentre spicca l'assenza di Milinkovic

redazionecittaceleste

Un pari, da Lazio, per consolidare il quinto posto. Al triplice fischio di Colombo la prima squadra della Capitale si conferma la quinta forza del campionato. Nel pirotecnico 3-3 contro un arrembante Verona la Lazio d'orgoglio prova a regalare una gioia ai 55 mila dell'Olimpico. Sotto gli occhi di capitan Immobile, costretto alla tribuna, la Lazio si congeda lasciando spazio al mercato che verrà. Immobile, premiato come miglior attaccante e in attesa di ricevere il premio di miglior marcatore, ha ricevuto con Milinkovic-Savic il riconoscimento di migliori giocatori della stagione scelti dai tifosi della tribuna Tevere. Proprio i due calciatori premiati sono stati gli autentici trascinatori della Lazio in questa stagione. Immobile, non che sia una novità, ha segnato 27 gol e Milinkovic, autore della sua miglior stagione, ha collezionato ben 11 gol ed altrettanti assist (sebbene la Lega ne riconosca solo 10) ed insieme sono i principali artefici della sesta qualificazione europea consecutiva.

 

Opta Paolo

Sembra però che in molti non si siano accorti della stagione formidabile offerta dal centrocampista serbo. Il riconoscimento di miglior centrocampista è andato al Marcelo Brozovic dell'ex Simone Inzaghi. L'assegnazione del premio al croato, seppur non così sorprendente ha fatto storcere la bocca e non poco a molti che si aspettavano il Sergente vincitore di tale riconoscenza. Opta, account ufficiale di StatsPerformer sul calcio ha stilato la top 11 della stagione in base hai dati raccolti. Nel 4-3-3 offerto da Opta sono tante le presenza scontate (dai campioni d'Italia Maignan e Theo passando per la sorpresa Bremer) ma anche tante le assenze. Non poteva ovviamente mancare come centravanti Ciro Immobile miglior marcatore e calciatore a centrare più volte lo specchio della porta (59 volte). Risalta invece anche qui l'assenza di Milinkovic-Savic nei tre di centrocampo. Le mezze ali presenti sogno infatti Chalanoglu e il napoletano Fabian Ruiz. Difficile comprendere la decisione di puntare sull'otto del Napoli invece che su un centrocampista da 22 gol totali tra gol e assist. Di seguito la formazione Opta: