Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, Juric in conferenza: “Vinto dominando. Arbitraggio? Normale”

Ivan Juric
Le parole dell'allenatore dei granata Ivan Juric in conferenza stampa subito dopo il triplice fischio della gara dell'Olimpico con la Lazio

Basta Ilic, con importante collaborazione di Provedel, al Torino per interrompere la striscia di otto risultati utili consecutivi della Lazio che ora guarderà alla partita dell'Allianz con particolare attenzione vista la possibilità della Juve di scavalcare i biancocelesti. Al termine della partita il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita odierna:

Complimenti, ha cambiato la mentalità del Toro. Ci sono dei motivi tattici per il quale le sue partite contro la Lazio sembrano semplici? Ha seguito la crescita di Cataldi e Zaccagni?

"Abbiamo preso due volte preso gol all'ultimo lo scorso anno. Oggi abbiamo meritato di vincere, la squadra è stata matura. Zaccagni e Cataldi ho avuto modo di lavorarci e sono contento di vederli giocare ad altissimi livelli".

Quali sono stati i punti del riavvicinamento con Radonijc? Come giudica la crescita di Schuurs?

COntinuità di atteggiamento e oggi ha fatto molto bene, gli manca solo il gol per completarsi. Schuurs è migliorato molto, ha una mentalità pazzesca. Nel difendere, nella posizione, nel diventare difensori che accetta lo socntro è cresciuto. A livello tecnico posso solo dargli le linee passaggio, è comunque scuola Ajax.

Aveva assicurato che il Torino sarebbe sceso in campo al meglio, a cosa è dovuto questo?

"Questi ragazzi meritano solo applausi e sostegno, Vedendo le cose come sono nate non è che li vedo motivati ora ma sempre Il 90% di squadra sta facendo il miglior campionato della sua vita. Poi ci sono cose ovviamente da migliorare però quello che mi piace di loro è che sono molto seri, abbiamo altissima motivazione. Anche con la Salernitana hanno giocato bene ma per qualcuno non è sufficiente".

Ci sarà l'Atalanta, c'è bisogno di spiegare ai giocatori che possono fare un grande finale di stagione?ù

"Quando vedo le statistiche delle partite con Sassuolo o Salernitana mi dispiace molto perché non abbiamo vinto dominando. Non c'è bisogno di motivare: loro vanno da soli. Non ho paura che non facciano il massimo fino alla fine della stagione. Con Sarri riesci a sviluppare il gioco per esempio ma servono giocatori che capiscano cosa io chiedo".

Che cosa ti dà più gusto dopo oggi?

"Sono molto contento, penso che Vlasic oggi ha fatto una grande partita, ha fatto il mondiale poi è tornato non al meglio. Oggi abbiamo giocato con grande maturità".

Bisogna arrendersi ai fischi razzisti?

"Io non li ho sentiti ma se ci sono stati vanno puniti i responsabili".

Arbitraggio?

"Normale".