Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torna l’appuntamento con “la Lazio nelle scuole”: tutti i dettagli

Romagnoli
L'iniziativa della società biancoceleste per promuovere i valori dello sport e della cultura sportiva all'interno della scuole della Capitale

Ritorna l'appuntamento con l'iniziativa "La Lazio nelle scuole". Da anni la società biancoceleste, tramite la presenza di tesserati e giocatori, si muove negli istituti della Capitale. L'obiettivo della Lazio è quello di sensibilizzare gli studenti su diversi temi, quali l'uguaglianza e il rispetto. Inoltre, sarà presente anche l'aquila Olympia. Della prima squadra maschile sarà presente Alessio Romagnoli mentre per quella femminile Angela Orlando. Di seguito il comunicato della società:

"Domani, mercoledì 19 aprile alle ore 10:00, ritorna l'appuntamento con i giocatori biancocelesti presso l' Istituto High School Marymount, via Livorno 91.

“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l'aquila simbolo della società biancoceleste.

Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni".