news

Lazio, tra il vecchio e il nuovo c’è Luis Alberto: la locura!

Luis Alberto
Luis Alberto punta al pronto recupero e a riprendersi la Lazio. Sarri ha bisogno di lui nella transizione verso il nuovo

È un gennaio folle quello che aspetta la Lazio. Mentre il comparto dedicato, guidato dal direttore Fabiani, sta lavorando per cercar di profittare del mercato di gennaio, c’è la squadra che si sta allenando in vista dei numerosi impegni che l’attendono in questo mese. Sarri non si farà mancar nulla: dalla Serie A – si torna in campo domenica contro l’Udinese – alla Supercoppa Italiana passando per la Coppa Italia dove la Lazio se la vedrà nientemeno che con la Roma. Insomma, periodo di alta tensione. E quando è così servono i miglior giocatori. Quelli che alla follia rispondono con altrettanta follia. Serve Luis Alberto.

Lazio, le condizioni di Luis Alberto

—  

Tanto Luis Alberto quanto Ciro Immobile sono legati da un destino simile che si è arenato, malamente, sul campo dell’Empoli. La via del recupero è stata intrapresa ma non è priva di ostacoli. Lo staff medico della Lazio sta facendo il possibile per rimettere in piedi i calciatori e renderli pronti per il minitorneo d’Arabia dove la Lazio proverà a giocarsi le sue chance di alzare la Supercoppa Italiana. Ma i due stanno facendo il possibile per accelerare. E provare ad esserci contro la Roma.

La locura, Luis!

—  

Inutile girarci intorno che tra i due, quello che Sarri aspetta con maggior apprensione, è Luis Alberto. C’è un deficit di qualità senza di lui col povero Kamada che, daje e daje, proprio non riesce ad integrarsi. Servono le sue giocate, la sua luce, il suo impeto. Pure la sua follia, quella che ogni tanto lo rende intrattabile ma il pallone coi piedi lo tratta sempre come un signore. È lui al congiunzione che cerca Sarri tra il vecchio ed il nuovo corso, l’unico in grado di accompagnare i giovani verso la Lazio che verrà ma mantenendo il vecchio spirito. Sta tutta qua la sintesi, Sarri la deve acchiappare. Cercando quella meravigliosa locura che si veste di bel gioco. La pazzia, la cerveza.  Anche perché, tornando a parafrasare Boris, è proprio il caso di dire che: Lazio, svegliati! Serve un qualche… di futuro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.