Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio in trasferta batte se stessa: il dato lontana dall’Olimpico

Sarri
La trasferta come arma in più. Meglio della Lazio ha fatto solo il Napoli quest'anno in campionato. Ma in Europa la musica cambia e...

redazionecittaceleste

I dati della Lazio in trasferta parlano di un andamento più che soddisfacente quest'anno. In campionato solo Spalletti ha fatto meglio di Sarri (Napoli primo anche in questa classifica con 37 punti contro i 25 della Lazio). Vincendo virtualmente domenica i biancocelesti salirebbero a quota 28 in 14 trasferte (con 2 punti di media a partita), battendo anche sé stessa (il rendimento interno parla di 27 punti in 14 match e sarebbe 5° dopo Napoli, Juve, Inter e Milan). I dati parlano di 8 punti in più vinti fuori casa rispetto all'Inter e 6 rispetto a Roma e Milan (con queste ultime che contano una trasferta in più).

Da qui alla fine del campionato saranno altre cinque le partite che la Lazio disputerà lontana dall'Olimpico (quasi la metà delle restanti 11 totali). Il rendimento in trasferta dovrà essere una delle armi che i biancocelesti dovranno usare a proprio favore per proseguire nella lotta Champions. La corsa al quarto posto dovrà essere sostenuta dai numeri del rendimento esterno.

Tuttavia non si può dire lo stesso del rendimento in trasferta per la Lazio nelle competizioni europee. Negli ultimi cinque anni infatti i biancocelesti hanno vinto solamente 2 dei 19 match disputati lontana da casa. L'ultimo risale proprio a tre giorni prima del derby di Roma contro l'AZ Alkmaar in Olanda (il 16 novembre scorso).