Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tre biancocelesti in Nazionale: domani la sfida con il San Marino

Lazio, tre biancocelesti in Nazionale: domani la sfida con il San Marino

I giocatori della Lazio convocati in Nazionale si preparano a fare il loro debutto agli Europei, ma prima spazio alle amichevoli

redazionecittaceleste

Venerdì sera alle 20:45 l'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini scenderà in campo nella prima, e ultima, amichevole programmata a ridosso degli Europei. L'11 giugno, infatti, la Nazionale azzurra sfiderà allo Stadio Olimpico di Roma la Turchia nella gara inaugurale del torneo. Nell'attesa che il CT dirami l'elenco ufficiale dei convocati, nella lista provvisoria sono presenti anche tre calciatori della Lazio: Francesco Acerbi, Ciro Immobile e Manuel Lazzari. Tuttavia, stando alle parole del mister, nessuno dei tre dovrebbe sfidare San Marino tra qualche ora. Le scelte del commissario tecnico, infatti, vanno verso una formazione sperimentale. Almeno per quanto riguarda l'undici di partenza. Ecco che cosa ha detto l'ex numero dieci biancoceleste durante la vigilia del match che l'Italia giocherà a Cagliari contro i cugini:

 Acerbi nel post Bulgaria-Italia

La condizione dell'Italia

"Sono stati giorni importanti nei quali lavorare. Abbiamo speso del tempo per valutare la condizione generale dei nostri calciatori. Ho visto i ragazzi tranquilli e rilassati. Non vedo grandi problemi in vista del torneo. Attualmente lo staff medico si sta prendendo cura degli infortunati. Pellegrini sta migliorando, così come Verratti che sta recuperando più in fretta del previsto. Bisognerà valutare anche Sensi nei prossimi giorni. L'amichevole contro San Marino ci permetterà di lavorare sulle nostre idee di gioco, solo così potremo valutare meglio la rosa a disposizione".

La probabile formazione

In chiusura Roberto Mancini ha anche accennato la probabile formazione. In porta dovrebbe rivedersi Cragno, padrone di casa nel capoluogo sardo. In difesa Toloi e Biraghi sugli esterni con Mancini e Ferrari al centro. I tre centrocampisti dovrebbero essere Cristante, Pessina e Castrovilli. Sugli esterni Bernardeschi e Grifo sperano di essere le ali schierate rispettivamente a destra e sinistra. Il terminale offensivo, invece, dovrebbe essere Kean.