Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tre vecchie glorie biancocelesti diventano allenatori

Lazio, tre vecchie glorie biancocelesti diventano allenatori - immagine 1
Marco Parolo, Senad Lulic e Guglielmo Stendardo, ex Lazio, hanno ufficialmente ottenuto il tesserino da allenatore, in attesa di una panchina

redazionecittaceleste

Il passaggio dal calcio giocato, tra parastinchi e calzettoni, a quello studiato, diretto, in giacca e cravatta, è un passo focale per ogni ex calciatore. Dopo aver appeso gli scarpini infatti, capita molto spesso che chi smetta di giocare decida di intraprendere ruoli amministrativi sempre nel mondo del calcio, il lavoro e la passione che ha dato loro tutto. C'è chi decide di diventare allenatore, dirigente, preparatore tecnico o atletico, o ancora procuratore. Altri persino capo scout.

Marco Parolo

Vecchie conoscenze

Tra i tanti giocatori che hanno deciso di intraprendere la carriera come allenatore, ce ne sono tre che lo sono da poco ufficialmente diventati. In realtà la lista è molto più lunga, ma questi, di particolare, condividono la maglia della Lazio, indossata con onore e rispetto. Tra i calciatori c'è Marco Parolo, centrocampista che indossato i colori biancoceleste negli ultimi suoi 7 anni di carriera. C'è poi anche Senad Lulic, una delle colonne storiche della Lazio, con la quale è stato anche capitano nel corso dei 10 anni di biancoceleste. Infine, da menzionare, anche Guglielmo Stendardo.

Nuovi allenatori

Oltre a Parolo, Lulic e Stendardo, altri ex giocatori hanno superato brillantemente il corso e sono pronti per una panchina da allenatore. Tra questi si evidenziano Simone Bentivoglio, ex Chievo Verona, Salvatore Bocchetti, ex Milan, Cesare Bovo, ex Palermo, Simone Padoin, ex Juventus e Luca RIgoni, ex Genoa. È opportuno menzionare poi Elisa Camporese, che insieme a Marco Parolo, ha superato il corso con il massimo dei voti.