Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Tudor chiama Marusic: ecco in che ruolo giocherà. E sul futuro…

Marusic
Tudor si è confrontato telefonicamente con Marusic nei giorni scorsi: chiare le idee del tecnico sul ruolo del montenegrino nel nuovo modulo
Stefania Palminteri Redattore 

Il primo allenamento con la nuova Lazio di Tudor dopo il rientro dalla Nazionale. Adam Marusic ha fatto ritorno alla base dopo le amichevoli con la Nazionale montenegrina, pronto a conoscere il nuovo tecnico biancoceleste nella seduta d'allenamento mattutina. Con Tudor si ritorna con la difesa a 3, sistema di gioco in cui Marusic ha fatto sia l'esterno basso a centrocampo che il braccetto nei tre centrali con Inzaghi, trasformandosi poi in terzino puro con Sarri in panchina.

Un contatto tra i due, però, c'è già stato nei scorsi: Tudor ha infatti chiamato il montenegrino per un confronto. Nelle intenzioni dell'allenatore croato c'è quella di schierare Marusic come esterno di centrocampo a sinistra, ruolo in cui durante la sosta ha adattato Pedro, mentre dall'altra parte ha provato Felipe Anderson. Si tratta quindi di un ritorno al passato per Marusic, con l'arrivo di Tudor oltre al ruolo possono cambiare anche eventuali scenari per il futuro.

È approdato a Roma nell'estate 2017, negli ultimi mesi aveva iniziato a guardarsi intorno, tentato da una nuova esperienza dopo 7 anni in biancoceleste. I due mesi conclusivi di stagione serviranno anche a chiarire le volontà dei singoli. Nonostante un rendimento al di sotto delle aspettative con Sarri si è sempre assicurato un posto da titolare. Ora dovrà farlo anche con Tudor nel suo vecchio ruolo. Reduce dall'esperienza in Nazionale, in cui il ct Prosinecki lo ha schierato come esterno alto nel 4-2-3-1, con Marusic che si era tolto anche la soddisfazione di segnare il gol dell'1-0 contro la Bielorussia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.