Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Tudor rilancia Kamada? L’indicazione dopo il primo allenamento

Igor Tudor, Formello
Al termine della prima seduta guidata da Igor Tudor il tecnico croato si è fermato qualche minuto a parlare personalmente con Daichi Kamada
Edoardo Pettinelli Redattore 

"Rise of a new era". Così sui social la Lazio ha dato il via ufficialmente all'era di Igor Tudor. Il tecnico croato ha guidato il primo allenamento in quel di Formello. L'imperativo è chiaro: inculcare il più in profondità possibile la propria idea di gioco, cercando di sfruttare al massimo questa pausa per le nazionali. Una nuova era per la società ma anche per i giocatori con quasi ogni gerarchia azzerata e dunque l'obbligo per il gruppo dare più del 100% in allenamento. Nuove chance anche per chi con Sarri ha avuto meno spazio. In favore di questa tesi il siparietto andato in scena al termine della prima seduta. Fischiato tre volte e mandato il gruppo squadra negli spogliatoi Tudor si è fermato a parlare personalmente qualche minuto con Daichi Kamada.

Come vi abbiamo raccontato l'arrivo del croato potrebbe aprire nuove porte al giapponese. Dimostrazione questa della voglia della società di puntare sul proprio numero 6 almeno fino alla fine della stagione. Già a gennaio Kamada avrebbe potuto salutare Formello con il veto posto da Sarri a risultare decisivo. Ora con Tudor la possibilità di rilanciarsi prima di arrivare all'estate quando andrà presa una decisione definitiva. Kamada ha in mano il proprio futuro, starà a lui decidere se attivare o meno la clausola per prolungare. Vederlo in biancoceleste rimane un'ipotesi difficile ma la sensazione è che quest'ultimo spezzone di stagione potrà essere un crocevia decisivo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.