Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Sarri ha tutti a disposizione per il finale di stagione

Maurizio Sarri

Sarri può sorridere. Dopo la vittoria di Marassi, l'allenatore della Lazio ha recuperato tutti i giocatori dall'infermeria.

redazionecittaceleste

La Lazio riconferma di essersi lasciata alle spalle il derby e domina a Marassi. I biancocelesti segano quattro reti al Genoa, che da quando è arrivato Blessin in panchina aveva subito solamente tre gol in 9 partite. Prima il gol di Marusic, poi lo show di Immobile che fa tripletta e si porta il pallone a casa. Con i tre punti conquistati col Grifone, la squadra guidata da Maurizio Sarri consolida il sesto posto e si mantiene a due punti di distanza dai giallorossi. Il prossimo fine settimana arriva il Torino allo Stadio Olimpico. Si punta alla vittoria per mettere pressione agli storici rivali che giocheranno nel lunedì di Pasquetta contro i partenopei.

Intanto, continuano ad arrivare notizie positive per Sarri. Finalmente l'infermeria è vuota. Dopo il trauma distorsivo al ginocchio rimediato durante gli impegni con la Nazionale italiana, Luiz Felipe ha recuperato ed è tornato a Formello. Il tecnico biancoceleste dovrà decidere se rimandarlo subito in campo sabato al fiano di Acerbi oppure se riconfermare Patric, autore dello sfortunato autogol di Marassi. Si rivede anche Radu, fuori un mese per la fascite plantare. Sulle fasce, però, Sarri non ha dubbi. Lazzari sulla destra e Marusic sulla sinistra sono diventati due certezze. E, non a caso, hanno segnato entrambi nelle ultime due partite.

Mancano sei giornate alla fine della Serie A. L'obiettivo è sempre lo stesso, centrare la qualificazione in Europa League. Sarri si augura che la situazione rimanga questa, senza perdere alcun giocatore per infortunio. La Lazio avrà il vantaggio di giocare quattro partite allo Stadio Olimpico, potendo contare sul supporto dei suoi tifosi. A partire da quella di sabato contro i granata. Questo pomeriggio i biancocelesti torneranno in campo a Formello per preparare la gara. Occhio a i diffidati, tutti nel reparto difensivo. Si tratta di Luiz Felipe, Patric e Marusic. Alla prossima c'è il Milan.