Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Udinese, Sarri a LSC: “Campo impossibile, bene in difesa. Su Ciro…”

Maurizio Sarri
Nel post gara del match tra biancocelesti e friulani sono arrivate le parole di Sarri ai canali ufficiali della società dallo stadio Olimpico

redazionecittaceleste

Al termine della sfida tra Lazio e Udinese all'Olimpico terminata 0-0, Maurizio Sarri si è presentato come da programma ai microfoni ufficiali del club biancoceleste. Ecco come si è espresso il tecnico: "Era chiaro che la gara sarebbe stata questa. Abbiamo giocato contro una squadra di grande fisicità e con grande accelerazione nelle ripartenze. In più negli ultimi mesi sono migliorati tecnicamente. Poi la partita la sporca il terreno. Questo terreno per una squadra come noi è impossibile".

Sul prossimo match e Immobile: "Vediamo. Per Ciro bisogna aspettareun esame strumentale, perché in questo momento è difficile poter valutare l'entità dell'infortunio, speriamo sia qualcosa di non grave, ma dovremo attendere". Poi sulla difesa: "L'Udinese mi sembra che abbia vinto con tante squadre. Ha segnato quattro gol alla Roma, tre all'Inter, due all'Atalanta, ha vinto contro la Fiorentina. Parliamo di una squadra di grandissimo livello e noi ci abbiamo pareggiato alla terza partita in sei giorni, peggiore avversario oggi non potevamo trovarlo, siamo rimasti sempre nel match e la linea difensiva fa piacere. Bello cambiare i centrali e avere lo stesso rendimento".

Poi sul finale di gara: "Non è che abbiamo ragionato molto sui numeri dell'Udinese, basta vedere la ripartenza fatta al 94'. Noi solamente volevamo provarci fino alla fine anche a costo di scoppiare. Noi a livello di caratteristiche una vera prima punta come Ciro non ce l'abbiamo. L'anno scorso in due o tre partite con Felipe è andata anche abbastanza bene. Chiaro che i numeri di Immobile ce li hanno pochi calciatori in Europa, quindi è difficile sostituirlo".