00:47 min

news

Lazio, undici anni fa la rovesciata di Mauri contro il Napoli

redazionecittaceleste

Il post social della società che ricorda la splendida rovesciata di Stefano Mauri del 7 aprile del 2012 nella vittoria biancoceleste per 3-1

Era il 7 aprile 2012, all'Olimpico si giocava Lazio-Napoli. Una sfida sempre ricca di carica e di tensione, a pochi giorni dalla scomparsa di Giorgio Chinaglia. Quella sfida è entrata di diritto nella storia biancoceleste, non solo per la splendida vittoria, ma per un gol in particolare. La rete in rovesciata di Stefano Mauri è ancora oggi viva nella mente di ogni tifoso, sia per il gesto atletico che per l'importanza del gol.

Per questo motivo la società biancoceleste, tramite i propri canali social, ha voluto ricordare e celebrare la sfida e in particolare quel gol. La rete è arrivata al minuto numero 68' sul risultato di 1-1: pochi minuti più tardi arriverà il rigore di Ledesma a sigillare il match. Al termine della stagione, la Lazio conquisterà il quarto posto in classifica, un punto sopra rispetto proprio ai partenopei. Di seguito, il video del gol di Mauri postato sui social dalla Lazio.