02:55 min

news

Lazio, uno sguardo al calendario di novembre: quanti big match

redazionecittaceleste

Il cammino della Lazio potrebbe drasticamente cambiare, in peggio oppure in meglio, durante le sfide di novembre

L'impegno della Lazio in casa dell'Atalanta, valevole per l'undicesima giornata di Serie A, sarà anche l'ultimo di ottobre. Nel mese corrente i biancocelesti hanno ottenuto un bottino complessivo di sei punti. Riscendo a vincere sfide difficili come quelle contro i campioni d'Italia e Fiorentina, ma andando anche a perdere incontri alla portata come contro Bologna ed Hellas Verona. Insomma, sono stati giorni tutto sommato difficili culminati con la scelta della società di portare la squadra in ritiro a Formello. Decisione che è poi cessata dopo il trionfo con la viola. Solo la partita contro la Dea, e gli incontri di cartello previsti nel mese di novembre, potranno dire ai biancocelesti di che pasta sono realmente fatti.

La svolta

In casa capitolina è contemplata qualsiasi cosa tranne che Maurizio Sarri non mangi il panettone. Nonostante avessero preso consistenza alcune voci che lo avrebbero visto allontanarsi dal club biancoceleste, il tecnico toscano è arrivato alla Lazio con l'intenzione di rimanerci. Che il suo gioco non sarebbe stato appreso in giorno si sapeva, per questo è bene portare pazienza. I risultati arriveranno. O almeno questo è l'augurio visto che in avvio di stagione la Lazio ha dimostrato di saper rispondere molto bene quando si tratta di scendere in campo in gare complicate.

Il calendario

Una volta archiviata la sfida di Bergamo, per Sarri i suoi uomini sarà tempo di dedicarsi alla sfida di Europa League contro il Marsiglia. Alla luce del pareggio casalingo contro i transalpini, sarebbe bene tornare dal Velodrome con tre punti in più in tasca. Dopodiché testa al campionato praticamente fino a fine mese quando, il 25 novembre, i biancocelesti saranno chiamati ad affrontare la Lokomotiv Mosca in Russia. Ciononostante, per quanto riguarda le sfide di campionato, i biancocelesti saranno chiamati a doversi misurare con Juventus e Napoli su tutte. Ma anche contro la Salernitana. Di seguito il calendario partita per partita:

04-11-21 Marsiglia-Lazio (EL)

07-11-21 Lazio-Salernitana

20-11-21 Lazio-Juventus

25-11-21 Lokomotiv Mosca-Lazio (EL)

28-11-21 Napoli-Lazio