Il mercato si avvicina, le esigenze incombono. Su tutte, in casa Lazio, c'è quella del difensore centrale. In uscita rimane Gila, pronto a lasciare la Capitale per andare a giocare altrove. Tra i possibili sostituti, c'è Nicolas Valentini, già visionato dalla società biancoceleste in Argentina alcune settimane fa. Di proprietà del Boca Juniors, gioca con gli Xeneizes dall'età di 14 anni.
news
Lazio, alla scoperta di Valentini: dalle prime esperienze all’arrivo al Boca
"Tutti erano d'accordo: è un fenomeno", parola di Horacio Garcia, capo area reclutamenti del Boca. Dopo la trafila delle giovanili, viene ceduto in prestito all'Aldosivi. Per ironia del destino, segna il suo primo gol tra gli adulti proprio alla Bombonera. Ora è uno dei pilastri della squadra di Buenos Aires: la sua clausola rescissoria è di 10 milioni di dollari, che diventerà di 14 a fine gennaio. Il contratto, però, è in scadenza a dicembre 2024, imponendo una ridimensionata alla richieste della società. I biancocelesti rimangono quindi vigili, in attesa di una mossa che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA