Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Vecino: il jolly di Sarri corre per restituire alla Lazio la Champions “rubata”

Matias Vecino
E' stato il tuttocampista di Sarri al Maradona. Vecino con il gol al Napoli ha iniziato a saldare i conti per la Champions "rubata" nel 2018

redazionecittaceleste

Risuona ancora nel silenzio del Maradona il colpo sparato da Matias Vecino. Una staffilata che ha raggiunto i 116 chilometri orari ma che, su tutto, è valsa tre punti di una pesantezza incalcolabile per la corsa Champions della Lazio. Vecino esulta, si inchina sotto il settore ospiti, scusandosi forse per quel rocambolesco triplo errore di Cluj. Era tornato male dal Mondiale ma non a livello fisico, ma mentale: forte è stata la delusione per l'eliminazione del suo Uruguay, per la quale si è sentito a lungo responsabile. I fantasmi ora li ha scacciati, spazzati via insieme ai malumori per far spazio all'entusiasmo motivato per una corsa Champions nella quale la Lazio ha fatto ben capire di voler essere protagonista. E che Vecino sia l'uomo della spinta in questa corsa, è forse la chiusura di un cerchio.

Matias Vecino

Un cerchio aperto da lui stesso nel 2018: quando con il suo colpo di testa all'Olimpico mandò in paradiso l'Inter di Spalletti regalando la Champions ai meneghini e condannando la Lazio all'inferno di un traguardo sfiorato ma lasciato lì. Cinque anni dopo a Spalletti ora Vecino ha dato la prima delusione interna della stagione, indolore per quella che sarà comunque la festa a fine anno dei partenopei. Il cinque biancoceleste, troppe volte criticato dal suo arrivo, ora corre per la Lazio e per Sarri per restituire quella Champions "rubata" anni fa.