La Lazio conquista un solo punto nel derby ma perde Vecino, subentrato a gara in corso e poi sostituito da Sarri dopo appena 11' in campo. Il centrocampista uruguagio, fattore importante di questo inizio di stagione, si è fermato per infortunio. Così come Marusic e Sarri si è trovato a dover rivedere le proprie idee dalla panchina. “L'idea era di mettere Castellanos perché Ciro aveva speso tanto, poi contemporaneamente Vecino, Felipe e Marusic hanno chiesto il cambio” - rivela il tecnico a fine partita.
news
Lazio, Vecino e Marusic da valutare. Zaccagni in dubbio per Salerno
Difficile immaginare che Vecino e Marusic possano rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali. Le loro condizioni in vista della ripresa sul campo dell'Arechi contro la Salernitana restano da valutare, con l'uruguagio a rischio stiramento e il terzino nuovamente alle prese con la caviglia gonfia (la stessa di Bologna).
Così come resta in dubbio per la sfida anche Mattia Zaccagni, che ha saltato il derby e che dovrà smaltire la distorsione al ginocchio. Difficile ipotizzare in questo momento se le due settimane di stop basteranno a recuperarlo. La Lazio arriva alla sosta in emergenza, con Luis Alberto che, diffidato, salterà la Salernitana dopo il cartellino giallo nel derby. E oltre a lavorare sarà necessario gestire il carico per recuperare degli elementi importanti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA