Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vecino: “Mi sento meglio. La Coppa Italia per noi è un’opportunità”

Matias Vecino
Tutte le parole di Vecino intervenuto quest'oggi ai canali ufficiali della società biancoceleste parlando della sfida di domani e non solo

redazionecittaceleste

Con un'intervista rilasciata ai canali ufficiali della società biancoceleste, Matias Vecino ha affrontato molti temi. Dalla sua condizioni fisico-mentale, passando per l'acquisto di Pellegrini fino, ovviamente, alla gara di domani contro la Juventus in Coppa Italia.

Matias si è parlato molto delle scorie post Mondiale, ti chiedo come ti senti a livello mentale e fisico rispetto a un mese fa?

"Bene adesso mi sento molto meglio, carico, come stavo nei primi mesi qui. E' normale comunque, non ho fatto il ritiro con la squadra sono arrivato due settimane prima della ripresa e sono stati tre mesi molti intensi: viaggi, molte partite poi soprattutto il Mondiale penso che un calo sia normale durante la stagione ma già sono pronto e carico. Voglio tornare a fare quello che avevo fatto all'inizio".

25 presenze, 3 gol e oltre 1000 minuti disputati fin'ora con la maglia della Lazio. Qual'è il bilancio di questa prima parte della tua avventura biancoceleste?

"Molto positivo, perché io guardo sempre la squadra. Credo che stiamo facendo molto bene e io sono parte della squadra e sono molto contento, sono stato sempre a disposizione. Come hai detto te ho fatto tanti minuti ho ritrovato la continuità che mi mancava nell'ultimo anno. Sono contento ma so che si più sempre migliorare e fare sempre di più e abbiamo questa seconda parte di stagione per fare ancora meglio".

Dopo il Bologna agli ottavi, ora ai quarti di Coppa Italia c'è la Juventus. Che cosa può e deve rappresentare la Coppa Italia per la Lazio?

"Una grande opportunità. Sappiamo che fino alla semifinale si giocano partite secche quindi abbiamo una grande opportunità per fare una grande partita. La squadra sta bene, in un buon momento e dobbiamo approfittare di questo per guadagnarci la semifinale".

La penalizzazione della Juve in campionato rende la Coppa Italia un obiettivo primario per gli uomini di Allegri. Questo rende ancora più insidiosa la partita di domani?

"Giocare contro la Juventus nel loro stadio è sempre difficile, io in tutti questi anni li ho affrontati tante volte. Loro hanno ottimi giocatori, magari non stanno vivendo un ottimo momento ma rimane una squadra fortissima e una partita difficile".

E' arrivato Luca Pellegrini, vi siete affrontati in passato quando tu eri nell'Inter e lui nel Cagliari. Cosa può dare il suo arrivo alla Lazio?

"E' un giocatore giovane che arriva con tanta carica e tanta voglia di far bene. Sarà accolto benissimo e speriamo di averlo subito con noi per farci dare una mano".