Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vecino pronto a riprendersi una maglia da titolare: Sarri ci pensa

Matias Vecino
Il centrocampista prova a convincere il mister a schierarlo dall'inizio dopo due gare iniziate in panchina: è ex e ha già segnato alla viola

redazionecittaceleste

Qualità o quantità, mai come quest’anno Maurizio Sarri può davvero scegliere che veste dare alla sua Lazio. E chissà allora che in vista della gara contro la Fiorentina di domani sera non decida di cambiare la veste della sua squadra ancora una volta. Altra staffetta tra Luis Alberto e Vecino probabile, ma la decisione finale sarà presa soltanto domani. Contro Spezia e Sturm Graz Sarri ha schierato il trio Milinkovic-Cataldi-Luis Alberto, ma è ampiamente probabile ci sia almeno un cambio per la gara con la Fiorentina.

E allora è pronto a rientrare Vecino, rimasto lontano da Formello durante la sostare le nazionali. Altra gara da ex, dopo quella contro i nerazzurri, in cui è pronto a mettere in campo foga e inserimenti. Conosce a memoria le richieste di Sarri, nonostante i due abbiano lavorato insieme nella lontana stagione 2014-2015. Sono 67 le gare in Serie A di Vecino con la Fiorentina, 5 i gol. Lo prese Pradè nel 2013, dal Nacional Montevideo. Poi il prestito al Cagliari e all’Empoli, quindi il ritorno a Firenze prima del trasferimento in nerazzurro e quindi dell'approdo in biancoceleste.

Sarri, lo ha rivoluto a Roma per avere un jolly a centrocampo, nonostante gli ultimi anni difficili in nerazzurro. Sapeva che lo avrebbe ritrovato e così è stato: Vecino ha subito dimostrando la sua importanza, ritagliandosi uno spazio importante in biancoceleste. Alla Fiorentina ha già fatto gol da ex, chissà allora che non possa anche ripetersi.