Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Venezia e Triestina poi un test di alto livello: ecco Auronzo 2022

Auronzo di Cadore

La Media Sport Event ha definito il calendario delle amichevoli che i biancocelesti affronteranno nel ritiro, dal 6 al 22 luglio, di Auronzo

redazionecittaceleste

Campionato terminato, al rompete le righe scattato al triplice fischio di Colombo nel match con il Verona, tanti i sorrisi e qualche inevitabile lacrime in seguito ai numerosi adii. Ora è tempo di calciomercato e la Lazio, tra il rinnovo del tecnico e le trattative per rifondare la squadra, sembra non voler farsi cogliere impreparata. Quando, però, il campionato volge al termine e il calciomercato prende la scena i pensieri vanno obbligatoriamente anche al ritiro estivo. Nei giorni scorso è stata presentata la quindicesima edizione del ritiro biancoceleste nella splendida cornice veneta di Auronzo di Cadore. Il rapporto tra la Lazio e Auronzo, che accoglierà i giocatori tra il 6 e il 22 di luglio, è stato già rinnovato di un anno fino, dunque, al 2023.

 

Seconda casa

Come ribadito all'unanimità dai presenti alla conferenza stampa di presentazione, tra la cittadine veneta e la Lazio c'è ormai un vero e proprio feeling. Auronzo rappresenta per il club biancoceleste una Formello lontano dalla Capitale, un luogo di ritrovo in cui la Lazio è ormai entrata nella quotidianità. La Media Sport Event ha definito quali saranno le amichevoli del club capitolino durante il ritiro che durerà dal 6 al 22 luglio. La prima uscita è prevista per il 10 luglio nell'abituale sfida contro una rappresentativa dilettantistica locale mentre il 14 contro una squadra di eccellenza o Serie D.

 

Livello crescente

Il livello delle sfide della Lazio andrà crescendo. Il 17 luglio allo stadio Zandegiacomo la prima squadra della Capitale se la vedrà con la compagine Triestina. Chiuderà con la sfida al Venezia, il 21 luglio, neoretrocessa in Serie B. Come riportato dal Corriere dello Sport la società sta anche lavorando per organizzare una trasferta di pochi giorni al Nord Italia o all'estero con un paio di amichevoli per gli ultimi giorni di luglio. La prima settimana di agosto si tornerà al lavoro a Formello, per cui Sarri ha chiesto un test di alto livello per il 6-7 agosto poco prima dell'inizio della nuova stagione.