Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Verona, Gila: “Voglio tornare quello dello scorso anno. Baroni…”

Mario Gila
Le dichiarazioni del giocatore biancoceleste intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dell’Olimpico
Edoardo Pettinelli Redattore 

Torna a vincere la Lazio e lo fa al termine di una prestazione ancora tanto positiva in fase offensiva quanto rivedibile in quella difensiva. I gol di Dia prima e Castellanos valgono i tre punti per i biancocelesti che salgono così a quota 7 punti. Al termine della gara Mario Gila ha commentato in conferenza stampa la prestazione della squadra.

Come stai? Sul gol?

"Il periodo è stato difficile con gli infortuni ma sono contento di tutti. Il mister si è preso la responsabilità sul gol, me la prendo anche io. Abbiamo commesso uno sbaglio in difesa, ne stiamo facendo troppi nelle ultime gare perché ci complichiamo le gare. Dobbiamo lavorare su questo aspetto, sulla concentrazione e cercare di non subire gol per errori di concentrazione".

Quanto ci vuole a trovare equilibrio difensivo?

"Quando giochi con due terzini come Lazzari e Tavares, che vanno spesso su, l'equilibrio un po' ci manca ma sappiamo che dobbiamo seguire l'azione in maniera più difensiva noi e i centrocampisti. Cercheremo di avere più equilibrio".

Lo scorso anno sei stata la sorpresa della stagione. Quest'anno un'estate complicata: che stagione vuoi che sia?

"Una stagione dove cercherò la stabilità, il fatto di rimanere titolare e dimostrare che posso stare bene tutto la stagione. Voglio essere concentrato soprattutto partita per partita per tornare al livello dello scorso anno".

Sarri ti ha cambiato la carriera lo scorso anno, senti che sarà difficile mettersi a disposizione di Baroni?

"Sento che mi posso abituare facilmente a tutti gli stili di gioco ma sono stato fuori tantissimo tempo. Sono contento perché abbiamo vinto però so che il mio livello non è stato top nel primo tempo".

Un pensiero su Gigot

"Molto bravo e molto serio. Può darci tanto in difesa e sono contento di averlo in squadra. Deve trovare un po' il ritmo della squadra ma è un giocatore di altissimo livello".