Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, il club ricorda la rete di Fiorini contro il Vicenza – VIDEO

tifosi Lazio
35 anni fa Giuliano Fiorini realizzava la rete decisiva contro il Vicenza che permise alla Lazio di non retrocedere direttamente in Serie C

redazionecittaceleste

Il 21 giugno 1987 andava in scena una delle partite più importanti della storia della Lazio. Era il campionato di Serie B, quello iniziato con nove punti di penalizzazione. La formazione biancoceleste aveva bisogno di una vittoria per evitare la retrocessione diretta in Serie C. Allo Stadio Olimpico, che contava oltre 60mila tifosi, arrivò il Vicenza quel giorno. La partita non si sbloccava ed il tempo continuava a passare.

Poi, la palla calciata da Podavini arrivò in area di rigore e Giuliano Fiorini riuscì a metterla in rete. Una marcatura che fece esplodere l'Olimpico e che permise alla Lazio di andarsi a giocare gli spareggi di Napoli contro Taranto e Campobasso. La formazione biancoceleste ebbe la meglio e non retrocesse in Serie C. La rete di Fiorini sarà ricordata per sempre dai tifosi biancocelesti. La Lazio ha voluto postare il video del gol sui propri social.