Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, vietato mollare: quattro sfide per centrare la Champions

Champions League
Quattro partite rimaste per la Lazio, che si avvia alla conclusione di questo lungo campionato forte della terza posizione in classifica
redazionecittaceleste

Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, l'unico sussulto arrivato contro il Sassuolo. Non è però questo il momento per mollare, la Champions non è sfumata, anzi. La terza posizione in classifica rende la Lazio ancora padrona del proprio destino, senza contare la situazione relativa alla Juventus. I bianconeri verranno sicuramente penalizzati entro il termine della stagione, ma ogni discorso è rimandato probabilmente a giugno. In ogni caso, in casa biancoceleste è vietato abbassare la guardia proprio adesso.

Mancano solamente quattro sfide al termine del campionato. Venerdì arriverà il Lecce, poi sotto con UdineseCremonese ed Empoli. I salentini, insieme alla Cremonese, vanno alla caccia di punti salvezza rendendo più complicate queste due gare: la Lazio, però, avrà dalla sua la spinta dell'Olimpico. Contro Udinese ed Empoli invece le ultime due trasferte dell'anno, contro due squadre che non hanno però nulla da chiedere a questo campionato. Non è ancora arrivato il momento di fare calcoli: la Lazio è chiamata a vincere, specialmente venerdì. C'è bisogno di una reazione dopo l'ultima complicata settimana. Le tre partite in sei giorni sono state deleterie, ma nulla è stato compromesso. Il sogno Champions è più vivo che mai.