Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, due anni fa la vittoria in Champions contro il Borussia Dortmund

Lazio, due anni fa la vittoria in Champions contro il Borussia Dortmund - immagine 1
20 ottobre 2020, la Lazio celebra il ritorno in Champions League con una vittoria contro il Borussia Dortmund: riviviamo insieme il match

redazionecittaceleste

Ci sono serate che per prestigio entrano nel cuore dei tifosi e nella storia del club. Due anni fa esatti la Lazio di Simone Inzaghi celebrava il ritorno in Champions League dopo 13 anni dall'ultima volta. L'esordio non è dei più facili: all'Olimpico arriva il Borussia Dortmund guidato dal bomber norvegese Erling Haaland. Una partita che si gioca, di fatto, a porte chiuse per la situazione pandemica, salvo 1000 invitati all'Olimpico. La notte però è un trionfo biancoceleste e al triplice fischio la partita si conclude con un 3-1 in favore dei capitolini. Un ritorno in Champions League con i fiocchi, celebrato da una vittoria contro un avversario di livello assoluto.

Lazio, due anni fa la vittoria in Champions contro il Borussia Dortmund- immagine 2

La partita

—  

Una Lazio che parte fortissimo contro i gialloneri: bastano soltanto 6' a Ciro Immobile, grande ex di serata, per stappare la partita. Lucas Leiva ruba un pallone gestito male dai tedeschi al limite dell'area e innesca Correa. L'argentino vede il movimento di Immobile che al centro dell'area di rigore calcia di sinistro e trova l'angolino della porta difesa da Hitz. Biancocelesti che raddoppiano al 23': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Luis Alberto è Luiz Felipe a trovare il colpo di testa vincente. Decisiva la deviazione di Hitz, con la UEFA che assegna l'autogol al portiere svizzero. Il primo tempo si chiude con la Lazio avanti 2-0 nel punteggio. Nella ripresa Haaland riesce a lasciare il segno e al 71' riapre la partita. Passano solo sei minuti dal gol del norvegese e i biancocelesti chiudono il discorso con Akpa Akpro. L'ivoriano corona un esordio in Champions da sogno, sfruttando un pallone a rimorchio di Immobile e trovando il gol del definitivo 3-1 per la Lazio.