Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, altra vittoria in trasferta senza subire gol: i numeri sorridono

Nicolò Casale
Nel derby della Capitale la Lazio conquista la vittoria in trasferta, mantenendo ancora una volta inviolata la porta di Provedel: il dato

redazionecittaceleste

Alla Lazio è bastato un gol di Felipe Anderson per decidere le sorti della stracittadina. Dopodiché, ancora una volta, la differenza l'ha fatta la fase difensiva. Cento minuti e Provedel lascia l'Olimpico con un clean sheet e senza mai essere costretto a compiere interventi degni di nota. L'ex Spezia si è limitato a gestire i cross dalle corsie laterali delle sortite offensive, sterili, della squadra di Mourinho. Romagnoli e Casale annullano Abraham, Belotti, Zaniolo, Pellegrini e chiunque abbia transitato nei pressi dell'area biancoceleste. Una Lazio solida, granitica vince ancora senza subire gol e difendendo con ordine, una costante di questa stagione, soprattutto in trasferta.

Ivan Provedel

Lontano dall'Olimpico i numeri dei ragazzi di Sarri sono sinonimo di garanzia. Degli 8 gol incassati dai biancocelesti solo uno è stato subito in trasferta, quello di Gabbiadini nel recupero a Marassi contro la Sampdoria. Fuori casa, nelle altre occasioni, la Lazio ha sempre mantenuto la porta inviolata, collezionando ben 5 clean sheet: lo 0-0 a Torino, il doppio 4-0 con Fiorentina e Cremonese, il 2-0 sul campo dell'Atalanta e il derby di domenica scorsa. I numeri difensivi della Lazio mostrano una crescita esponenziale del gruppo, trainato dalla nuova coppia di centrali Romagnoli-Casale che permette a tutto il reparto di avere solidità.