Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Luis Alberto: “La vittoria a San Siro la mia partita migliore”

Luis Alberto

Luis Alberto nel match program ha ricordato le sfide con il Milan e non ha dubbi sulla sua preferita: la vittoria dopo 30 anni a San Siro

redazionecittaceleste

Cercasi continuità a Formello. E' questo il chiodo fisso che accompagna la Lazio dal fischio di inizio di questa stagione e che 34 partite dopo non è stato ancora tolto. Salta subito all'occhio il dato che evidenzia come la Lazio in questo campionato non ha mai raggiunto le tre vittorie consecutive. Seppure nelle ultime 10 partite sono arrivate soltanto due sconfitte (contro Napoli e nella stracittadina) questo dato non può essere accettabile per una squadra che ambisce, per questa e per le prossime stagioni, ad un posto in Europa. Al banco degli imputati sono finiti, prevedibilmente, i calciatori che da più attesi non hanno reso come sperato: Luis Alberto su tutti. Il mago spagnolo ha pagato si il difficile rapporto con Sarri ma che a volte ha offerto prestazioni un po' troppo altalenanti.

 

Il riscatto del diez

La caparbietà di Luis Alberto è cosa nota nel mondo biancoceleste e le sue reazioni tutt'altro che pacate nella grande maggioranza delle volte in cui è stato sostituito ne sono la riprova. Quando il mago accende la luce la Lazio è un'altra squadra e il suo apporto è spesso decisivo. Luis Alberto vuole essere decisivo in queste ultime cinque uscite per centrare nuovamente l'Europa in maglia biancoceleste. Nel consueto match program della Lazio Luis Alberto è intervenuto per ricordare le sue esperienze contro il Milan e presentare la sfida di domani. Di seguito le dichiarazioni del dieci laziale:

"Il mio gol contro il Milan mi ha dato un'emozione incredibile. Per me è stato importante segnare quel giorno, visto che venivo da una situazione complicata. Giocammo benissimo e battemmo 4-1 una grande squadra come il Milan. Fu speciale trovare il mio primo gol all'Olimpico proprio in quell'occasione".

Luis Alberto, tuttavia, non ha dubbi su quale sia il suo ricordo più bello legato alle partite contro i rossoneri:

"La gara contro i rossoneri alla quale sono più legato è però quella di San Siro del novembre del 2019, quando servii l'assist per il gol decisivo di Correa. La Lazio tornò a vincere in casa del Milan dopo 30 anni grazie alla grande prestazione di tutta la squadra. Quella, ad oggi, è stata la mia miglior partita con la maglia della Lazio".