Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile vuole esserci: in palio Europa e titolo di capocannoniere

Ciro Immobile

Vuole esserci a tutti i costi Immobile che lunedì sera vorrà lottare con i suoi compagni per l'Europa e chiudere il discorso capocannoniere

redazionecittaceleste

Lunedì sera all' "Allianz Stadium" di Torino la Lazio sarà ospite della Juventus di Massimiliano Allegri. Mister Sarri tornerà dunque in quello che per un anno è stato il suo stadio e da cui non si è separato in maniera ottimale dopo l'esonero arrivato nonostante lo scudetto conquistato. Ha un conto in sospeso, dunque, Mau con un ambiente che a posteriori non poteva essere il suo. Mister Sarri come visto quest'anno ha bisogno di tempo per inculcare nella testa dei suoi giocatori il suo stile di gioco e nel mondo Juventus questo tempo non gli è stato realmente concesso. Nonostante i motivi personali del tecnico toscano c'è una qualificazione in Europa da centrare e nonostante a due giorni dal march la sua presenza è ancora in forte dubbio il capitano Ciro Immobile vorrà sicuramente essere della partita.

 

Qualificazione in Europa

La qualificazione alla prossima Europa League ha importanza altissima per numerosi punti di vista. Partendo dalla mera questione economica, staccare un biglietto per partecipare alla prossima EL garantirebbe un'entrata importante che garantirebbe una maggiore liquidità investibile sul mercato. C'è poi la questione anche di prestigio, una squadra che non partecipa ad una competizione UEFA risulterebbe di certo meno appetibile sul fronte mercato. Per questa serie di obbiettivi di squadra Immobile vorrà esserci e come dichiarato dallo stesso King Ciro stringerà i denti fino all'ultimo per prendere parte alla sfida.

 

Titolo di capocannoniere

C'è poi la questione personale che spingerà Immobile a dare tutto per esserci. Il capitano biancoceleste viaggia spedito verso la conquista del suo quarto titolo personale di capocannoniere della Serie A. A 180 minuti dalla fine del campionato Immobile guida questa classifica con 27 gol con Vlahovic fermo a quota 23. La sfida tra Juventus e Lazio avrà una sfida nella sfida tra i due bomber più prolifici del nostro campionato. Immobile inoltre si trova a -1 nella classifica all-time dei marcatori della Serie A da Batistuta. Tantissime, dunque, le motivazioni che spingeranno il numero 17 biancoceleste a provare fino all'ultimo ad essere della partita.