Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: derby per il Lokomotiv

Europa League

Tutte e tre le avversarie dei biancocelesti impegnate domani come i ragazzi di Sarri: Lokomotiv chiamato all'ostacolo derby

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio e la Serie A, ovviamente, protagoniste in questo weekend calcistico. Prosegue la stagione in tutti i campionati europei, compresi quindi anche quelli in cui giocano le tre squadre sorteggiate insieme ai biancocelesti nel gruppo E di Europa League. Squadre che, come i ragazzi di Sarri, scenderanno in campo domani. Andiamo allora a vedere tutti gli impegni delle tre eurorivali dei biancocelesti.

Marsiglia-Lazio

Derby in Russia

Sicuramente, tra le tre gare da disputare, il ruolo di match di cartello non può non spettare alla gara che vedrà protagonista il Lokomotiv Moca, prossimo avversario della Lazio in Europa League. I biancocelesti voleranno infatti a Mosca per affrontare i padroni di casa nella gara di giovedì 25 novembre, alle ore 18:45. La squadra di Markus Gisdol, intanto, sarà ospite domani pomerggio alle 17:00 dei cugini dello Spartak Mosca. Sono attualmente 6 i punti di distacco in classifica tra le due squadre, a vantaggio dei prossimi avversari della Lazio. Lokomotiv che, intanto, si trova al quarto posto e insegue la vetta occupata dallo Zenit, attualmente distante 5 punti.

Gli altri impegni

Passiamo invece a quello che è stato l’ultimo avversario della Lazio in Europa League. Il Marsiglia scenderà in campo domani alle 13:00, ancora al Velodrome, contro il Metz. Sfida tutt’altro che proibitiva per la squadra di Sampaoli, che affronterà i penultimi in classifica. E che, soprattutto, continuerà la sua rincorsa al primo posto del PSG, distante ben 9 punti. Un’ora più tardi, invece, scenderà in campo la capolista del gruppo E di Europa League. Il Galatasaray, infatti, sarà impegnato alle ore 14:00 contro il Karagumruk. Le due squadre sono distanziate soltanto da 2 punti ma, per la squadra di Terim, vincere è quasi un imperativo. Dopo un periodo complicato, infatti, il Galatasaray si trova al sesto posto in classifica, distante dalla vetta del Trabzosnpor ben 10 punti, sebbene con una gara in meno.