news

Lazio, il weekend delle eurorivali: fermo il Feyenoord, vince solo lo Sturm

redazionecittaceleste

Risultati in equilibrio nel fine settimana per le squadre rivali dei biancocelesti in Europa League: una vittoria, una sconfitta e un rinvio

Solo una giornata di Europa League ancora da disputare, ma tutto è ancora aperto soprattutto nel girone della Lazio. La squadra sarà impegnata giovedì 3 novembre alle ore 18:45 in Olanda, contro il Feyenoord. Fondamentale ottenere almeno un punto per avere la certezza di passare il girone, senza dover così dipendere dal risultato della gara in Danimarca tra Midtjyllande Sturm Graz. A oggi, infatti, la classifica vede i biancocelesti davanti a tutti con 8 punti, gli stessi dello Sturm Graz dietro però per differenza reti. Stesso discorso per Feyenoord e Midtjylland, entrambe a a 5 punti ma con gli olandesi avanti negli scontri diretti. Intanto per capire la situazione può essere utile dare anche un’occhiata al fine settimana delle rivali della Lazio nel Gruppo F. Oltre i biancocelesti, sconfitti 3-1 in casa dalla Salernitana, sono infatti scese in campo anche due delle altre tre rivali.

Chi non ha giocato è infatti il Feyenoord per la scelta dell’Eredivisie di concedere il riposo alle squadre impegnate in Europa. Rinviata quindi la gara degli olandesi contro il Cambuur, che sarà recuperata giovedì 10. Alla fine della dodicesima giornata, l’avversario olandese dei biancocelesti scende al quinto posto e a quattro punti dalla vetta. Guida l’Ajax, anch’esso con una partita in meno. In caso di successo contro il Cambuur i prossimi avversari dei biancocelesti salirebbero al secondo posto affiancando il PSV Eindhoven. Già quindici invece le giornate in Superligaen danese. Arriva una sconfitta in casa per 2-1 per il Midtjylland, che viene infatti superato dall'Odense. La squadra danese è a questo punto ottava con 21 punti, ma a soli due punti dal terzo posto.

Vittoria per 2-1 poi per lo Sturm Graz. La squadra austriaca ha sconfitto in casa il Ried. Dopo quattordici giornate, secondo posto nella Bundesliga austriaca con 31 punti, a due lunghezze di distacco dalla vetta del Salisburgo. Dopo l’ultimo turno di Europa League si tornerà a giocare in campionato. Gli olandesi del Feyenoord torneranno in campo domenica 6 novembre alle 14:30 in trasferta contro il Volendam, mentre i danesi del Midtjylland giocheranno lunedì 7 novembre alle 19:00 in casa contro il Nordsjaelland. Giocherà invece domenica 6 novembre alle 14:30 lo Sturm Graz, impegnato in trasferta contro l’Altach.