Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: arrivano tre vittorie

Europa League
Risultati positivi nel fine settimana per le tre squadre rivali dei biancocelesti in Europa League: vincono tutte e volano in classifica

redazionecittaceleste

A 10 giorni dal quinto e penultimo impegno di Europa League, le squadre del girone F si impegnano nei rispettivi campionati e portano a casa i tre punti. Segnali positivi quindi per i rivali europei dei biancocelesti. La situazione nel gruppo F è di totale equilibrio, con tutte e quattro le squadre a quota 5 punti e una qualificazione più che mai incerta. Il prossimo turno in programma il 27 ottobre vedrà affrontarsi Lazio-Midtjylland Sturm Graz-Feyenoord.

Lazio-Feyenoord

Grande e importante successo per il Feyenoord . Gli olandesi superano per 1-3 l'Az Alkmaar in trasferta e si lancia al terzo posto in classifica, a -2 dall'Ajax capolista. A segno il solito Kokcu su rigore. La squadra di Rotterdam non perde in Eredivisie dal match contro il Psv di un mese fa. Prossimo impegno in casa contro il Sittard, prima di rituffarsi in Europa League per il doppio impegno contro Sturm Lazio.

Continua la risalita del Midtjylland nella Superliga danese. Dopo un avvio di stagione non brillante, la squadra di Herning ha iniziato la sua rimonta in campionato proprio dopo la vittoria in Europa League contro la Lazio. Nel pomeriggio di ieri hanno superato per 2-1 l'Horsens grazie a un gol nei minuti finali siglato da Olsson. Al momento si trovano a -5 dalla capolista Nordsjaelland. Prima della trasferta europea contro i biancocelesti, giocheranno fuori casa contro il Copenhagen.

Non si ferma più lo Sturm Graz. Quinta vittoria di fila nella Bundesliga austriaca, grazie al successo per 3-2 contro il Wolfsberger. I tre punti sono arrivati grazie a un super secondo tempo, dopo aver terminato la prima frazione di gioco in svantaggio. Il prossimo match sarà uno scontro ad altissima quota contro la capolista Salisburgo. Una vittoria li proietterebbe al primo posto in classifica.