Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Winter: “Conservo ricordi indimenticabili. Mi piace la squadra di Sarri”

Aron Winter
Le parole dell'ex calciaore biancoceleste nel match program diffuso oggi dalla società in occasione della gara contro il Napoli di questa sera

redazionecittaceleste

In occasione della gara tra Lazio e Napoli, nel match program di giornata la società biancoceleste ha dedicato uno spazio ad Aron Winter. Oltre all’intervista di Milinkovic, quindi, nel match program si trovano anche le parole dell’olandese, che proprio col Napoli fece una grande partita nel maggio 1993, decisiva per il ritorno della Lazio in Europa. Di questo e non solo ha parlato Winter, di seguito le sue parole.

Ho tanti bei ricordi del mio periodo alla Lazio. Quel gol contro il Napoli, per esempio, non lo dimenticherò mai. Fu una vittoria che ci permise di riportare la Lazio in Europa dopo tanti anni. Un’emozione bellissima, soprattutto perché arrivata davanti ai nostri tifosi. Battemmo un Napoli molto forte, che aveva in rosa tanti campioni come Ferrara, Careca e Zola".

Quattro anni alla Lazio, dal 1992 al 1996: che ricordo porti dentro?

Furono anni indimenticabili, ricordo davvero con piacere tutte le partite perché all’epoca il calcio italiano era il più competitivo al mondo, con i migliori calciatori. In quel periodo ogni squadra poteva tesserare al massimo tre stranieri: quindi se non eri italiano e giocavi in Serie A, voleva dire che eri davvero forte".

Domanda impossibile: qual è stato il calciatore più forte conosciuto in biancoceleste?

Hai detto bene, impossibile rispondere perché ne ho avuti davvero tanti (ride, ndr). C’erano Boksic, Signori, Gascoigne, calciatori di un altro livello. Ricordo anche Riedle e Doll, è stato semplicemente un piacere giocare con loro".

Dal passato al presente: stai seguendo la Lazio 2.0 di Sarri?

Sì e mi piace molto. Sarri è un grande allenatore, sa far giocare bene le proprie squadre, come ha dimostrato con il Napoli e anche lo scorso anno. Nella Lazio poi ha tanti calciatori di qualità come Milinkovic, Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson e Immobile. Seguo i biancocelesti sempre con tanto piacere e spero di vederli nelle prime posizioni del campionato a fine stagione".