Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, Catini: “Abbiamo cercato di salvarci fino alla fine”

Massimiliano Catini

Le parole di Massimiliano Catini, allenatore della Lazio Women, al termine della sfida casalinga contro le bianconere.

redazionecittaceleste

Adesso è ufficiale. La Lazio Women retrocede in Serie B con due giornate di anticipo. Decisiva la brutta sconfitta casalinga per 5-1 contro la Juventus capolista. Si interrompe a cinque partite la striscia di risultati utili consecutivi delle biancocelesti, che nel finale di stagione hanno fatto di tutto per conquistare la salvezza. Al termine della sfida con le bianconere sono arrivate le dichiarazione del tecnico della Lazio Massimiliano Catini ai microfoni di Lazio Style Channel.

Sulla partita: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, con un approccio giusto sfiorando anche il vantaggio. La preparazione della gara è stata perfetta, c’è stato il giusto approccio e non ci siamo disuniti con il gol della Juventus. Bravi noi a pareggiare, potevamo forse chiudere in vantaggio. Il secondo tempo è tutt’altra cosa. Ci siamo spenti, e dobbiamo capirne il motivo. Non credo possa essere colpa solo del gol del 1-2. Ci siamo un po’ disuniti, la voglia di recuperare e mettere in difficoltà un avversario importante come la Juventus ci ha spento. Abbiamo permesso alla Juve di colpirci nei punti dove cercavamo di essere più attenti. L’1-5 non rispecchia quella che è stata la prova delle ragazze".

Sui prossimi impegni: "Noi continuiamo a credere nella possibilità di agganciare il Napoli al terzultimo posto. Sarebbe la giusta ricompensa per quello che è stato il mio percorso da allenatore di questa squadra. Alle ragazze ho poco da rimproverare, siamo cresciuti, siamo migliorati e non abbiamo mai mollato. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma credo che queste ragazze di più non potessero dare. Faccio i complimenti a tutte. Adesso abbiamo una trasferta importante e dobbiamo dimostrare di essere una squadra matura. Poi avremo il derby nell’ultima giornata e dobbiamo giocarlo al massimo.   

Sul futuro: "Alla fine del campionato tireremo le somme. Abbiamo fatto un lavoro programmato e attendiamo di sapere dalla società quello che succederà dopo. Dovrà valutare la stagione e decideremo il da farsi. Per noi il futuro si chiama “martedì”, quando scenderemo in campo per allenarci".