Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lazzari è arrivato in clinica per gli accertamenti – VIDEO

Manuel Lazzari in clinica

I due biancocelesti hanno lasciato il ritiro della Nazionale per problemi fisici. Nelle prossime ore effettueranno gli esami diagnostici

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 14:07 - È arrivato pochi minuti fa nella clinica di riferimento biancoceleste Manuel Lazzari per sottoporsi, come previsto, ai controlli dopo i problemi in Nazionale.

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO ORE 10:53 - Dopo le polemiche e il botta risposta tra Lazio, Lega Serie A e FIGC, arriva il momento delle visite mediche. È atteso infatti oggi nella clinica di riferimento biancoceleste, nel primo pomeriggio, Manuel Lazzari per i consueti esami di rito dopo il forfait in Nazionale.

La solita bufera intorno ai giocatori della Lazio. La conferenza stampa di Roberto Mancini ha quasi messo in secondo piano la partita contro la Germania, sbattendo il mostro in prima pagina. Zaccagni e Lazzari indisponibili. Zaccagni e Lazzari malati immaginari. Fuori chi non ha l’orgoglio di vestire la maglia azzurra. Indice puntato da parte di tutti i media nazionali per le vacanze anticipate dei due giocatori. Intanto, come se niente fosse, il ct aveva già congedato altri cinque pilastri dell’Europeo, per non parlare dei giocatori che si erano già sfilati dal ritiro azzurro nei primi giorni di convocazione a Coverciano.

Nella giornata odierna, la Lazio ha comunicato sul proprio sito ufficiale le condizioni dei due giocatori. Zaccagni e Lazzari non prenderanno parte alle quattro partite di Nations League in programma nel mese di giugno. “Lo Staff Medico della S.S. Lazio - si legge nella nota ufficiale - comunica che i calciatori Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, durante gli ultimi allenamenti effettuati con la Nazionale presso il Centro Tecnico di Coverciano, hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici preesistenti. Per tali motivi saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici e ad eventuali esami strumentali”. I due giocatori dovrebbero comunque essere a disposizione di Sarri per l’inizio del ritiro di Auronzo previsto il prossimo 5 luglio.

Le frizioni tra lo staff medico della Nazionale Italiana e quello della Lazio va avanti da diverso tempo. Lo scorso novembre le polemiche avevano coinvolto indirettamente Ciro Immobile, in campo contro la Salernitana e successivamente indisponibile con l’Italia. “Ho notato che queste situazioni succedono sempre ai calciatori della Lazio - aveva commentato il presidente Lotito - noi solitamente abbiamo pochissimi infortuni perché siamo in grado di prevenire. Se fosse stato male prima, non sarebbe partito: con la Salernitana ha giocato 90′ e stava bene alla fine. Poi non so cosa possa essere successo”. Il bomber della Lazio Ciro Immobile - dopo l’infortunio in Nazionale - fu costretto a saltare la sfida casalinga contro la Juventus, poi persa dalla formazione di Sarri.