Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni punta il Sassuolo. Contro i neroverdi il primo gol laziale

Zaccagni
Domenica la seconda trasferta del 2023 con il Sassuolo. Si scalda Zaccagni che lo scorso anno trovò a Reggio Emilia il suo primo gol laziale

redazionecittaceleste

Il gelo, non climatico ma emotivo, calato sullo Stadio Olimpico alla rete del pareggio di Marin racconta l'enorme delusione per quello che è stata la gara di ieri. Una Lazio in controllo per 80 minuti, mai realmente messa in pericolo dall'Empoli. Ritornano i dubbi sulla presunzione, smentita da Romagnoli, di una squadra che incomprensibilmente va a saltare in sette uomini all'83° lasciando una ripartenza all'Empoli poi fatale. Difficile vedere il bicchiere mezzo pieno dopo un punto raccolto contro Lecce ed Empoli ma il sesto gol (record personale eguagliato) di Zaccagni può far bene sperare sulla condizione dell'arciere biancoceleste. Ora la testa deve essere tutta alla trasferta di Reggio Emilia, davanti un Sassuolo in difficoltà. Proprio Zaccagni punta i neroverdi: colpito a più riprese la scorsa stagione dall'ex scaligero.

Mattia Zaccagni

La scorsa stagione Zaccagni ha affrontato il Sassuolo per ben tre volte: due volte con la maglia della Lazio, una con quella del Verona. Tre partite e tre gol del 20 alla compagine emiliana. Una doppietta con la maglia scaligera e la rete del momentaneo vantaggio con quella della Lazio. Un gol speciale per il classe '95, non ai fini del risultato visto che la sua rete fu rimontata da Berardi e Raspadori, ma a livello simbolico con l'aquila sul cuore. Quello del 12 dicembre 2021 è stato, infatti, il primo gol "laziale" di Mattia Zaccagni. La scorsa stagione non è riuscito a mostrare appena il suo reale potenziale, riuscendo a essere decisivo solo tra febbraio e marzo. Quest'anno la musica sembra essere cambiata con Zaccagni che sta vestendo i panni del trascinatore e soprattutto sta risultando più decisivo sotto porta. Ora nel mirino il Sassuolo per far rialzare la testa alla Lazio e continuare al meglio quella che potrebbe essere la miglior stagione della sua carriera.