Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni punta il Sassuolo: è la sua vittima preferita

Zaccagni
Già decisivo nella gara d'andata con il rigore trasformato al Mapei, l'Arciere mette nel mirino la sua vittima preferita per tornare al gol

La Lazio cerca una reazione dopo la doppia sconfitta consecutiva. Pesano sul bilancio stagionale le gare contro Torino ed Inter, monito di una flessione che potrebbe condizionare il piazzamento nell'Europa che conta. Sarri ha spronato i suoi, vuole ritrovare il successo dopo due gare a secco di punti. Nell'ultima vittoria biancoceleste - contro la Juve, lo scorso 8 aprile - a decidere la partita è stato Mattia Zaccagni. Contro i bianconeri l'esterno ex Verona ha raggiunto la doppia cifra per numero di gol. Un record per il classe '95 che mai aveva disputato una stagione così redditizia in carriera.

Ora l'Arciere punta il Sassuoloall'Olimpico, due fattori che gli portano fortuna. Gli ultimi due gol di Zaccagni sono arrivati tra le mura amiche ed entrambi sono risultati decisivi per le vittorie contro Roma e Juventus. Il Sassuolo, poi, a pari merito con lo Spezia, è la vittima preferita del calciatore, che alla squadra emiliana ha segnato 4 gol in 8 partite giocate. Lo score però non sorride, solo 2 le vittorie a fronte di 1 pareggio e 5 sconfitte contro i neroverdi. Ma Zac è l'uomo dei gol pesanti: ha già deciso 5 gare in questa stagione. Tra cui la sfida d'andata al Mapei, in cui ha realizzato il rigore che ha sbloccato il risultato, prima della replica di Felipe Anderson per il definitivo 2-0.