news

Lazio, Zaza come sostituito di Immobile: un’idea che non decolla

Simone Zaza
Simone Zaza, attualmente svincolato dopo la sua ultima esperienza al Torino, può essere tesserato da subito, ma per la Lazio non è un'opzione

redazionecittaceleste

Il comunicato della Lazio sulle condizioni di Ciro Immobile non fa dormire sonni tranquilli a Maurizio Sarri. La Lazio dovrà fare a meno del suo bomber fino al 2023. Nelle prossime sette partite che separano alla sosta per le nazionali il tecnico biancoceleste dovrà trovare una valida alternativa per sostituire il bomber di Torre Annunziata. Nelle ultime ore si sta parlando con insistenza di Simone Zaza come sostituto del capitano biancoceleste. L'ex Torino è attualmente svincolato e la Lazio può tesserarlo immediatamente se decidesse di puntare su di lui.

Immobile

Tuttavia, c'è da dire che l'ex granata ha concluso un'esperienza non proprio esaltante tra le file del Toro, con cui si è svincolato lo scorso 30 giugno. Per ora non c'è nulla, non è una pista che la Lazio ha sondato. A questo si somma il fatto che il calciatore non gioca una partita da marzo scorso, sono tanti i dubbi sulle sue condizioni fisiche. Inoltre, entrare nei meccanismi di Sarri richiede tempo, nonché una capacità di adattamento che non tutti i calciatori hanno e un'operazione del genere comunque non permette alla Lazio di poterlo schierare fin da subito a guidare l'attacco biancoceleste. Nel recente passato ha totalizzato poche presenze e pochi gol: al momento non rappresenta un'opzione concreta per il club capitolino.