Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zola: “Sarri migliorerà, i giocatori lo seguono con più convinzione”

Zola e Sarri
Zola, collaboratore di Sarri ai tempi del Chelsea, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in merito a ciò che sarà la prossima stagione di Mau

redazionecittaceleste

"Sarri è un uomo che vive esclusivamente di calcio" così il presidente Lotito parlava di Mau. Le parole del patron biancoceleste in merito al tecnico di adozione toscana sono incontestabili. Nelle ultime ore anche un ex collaboratore di mister Sarri ha dato conferma alle vecchie dichiarazioni di Lotito. Gianfranco Zola, secondo di Sarri ai tempi del Chelsea, in un'intervista a 360° allaGazzetta dello Sport, ha avuto modo di soffermarsi anche su quella che sarà la prossima stagione di Sarri e della sua Lazio. Zola non ha dubbi e la Lazio andrà migliorando di pari passo con il suo allenatore e che potrà diventare realmente competitiva.

Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

 

Sarri e Zola

Seppur per una sola stagione Sarri e Zola, rispettivamente allenatore e vice del Chelsea nella stagione 2018-2019, di soddisfazioni se ne sono tolte. Una coppia funzionale quella formata da Mau Magic Box che ha raggiunto il suo apice, ovviamente, con la conquista dell'Europa League vinta (29 maggio 2019) nella finale tutta londinese contro l'Arsenal con un netto 4-1. Sarri che grazie a quel successo è diventato il tecnico italiano più anziano ad aver vinto il trofeo (60 anni e 139 giorni) lasciò la panchina poco dopo. La separazione dai Blues ebbe come ovvia conseguenza la separazione anche da Zola con il ruolo di vice che, come accaduto ai tempi di Empoli ma anche con la Juventus e ora con la Lazio, è stato assegnato nuovamente a Martusciello.

 

Zola alla Gazzetta

Di seguito le dichiarazioni di Zola alla Gazzetta:

"Come vedo la prossima stagione di Sarri con la Lazio? Farà bene. Meglio dell’anno passato. Lui è sempre andato in crescendo, i giocatori apprendono la sua lezione e lo seguono con maggiore convinzione. Per lo scudetto metto il Milan, perché lo ha appena vinto e parte con un vantaggio psicologico. Però mi aspetto grande battaglia in campionato: Inter, Juve, Napoli, Roma e Lazio secondo me miglioreranno il loro rendimento".