Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lecce-Lazio, Immobile a LSC: “Discorso mentale ma non tutto è da buttare”

Immobile
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto al termine della gara odierna col Lecce ai microfoni dei canali ufficiali della società

redazionecittaceleste

Inizia con una sconfitta il nuovo anno della Lazio. A Lecce vincono in rimonta i padroni di casa, aiutati da una squadra biancoceleste apparsa spenta e sulle gambe dopo un avvio incoraggiante. Sconfitta pesante in ottica quarto posto per la Lazio, che dovrà subito ripartire da domenica nella gara casalinga contro l'Empoli. Intanto, al termine della gara dalla pancia del Via del Mare è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club biancoceleste il capitano Ciro Immobile. Di seguito le sue parole.

Mi è sembrata la partita di Genova, abbiamo subito davvero poco e potevamo chiudere la gara. Poi nel secondo tempo loro sono venuti fuori con l’entusiasmo del pubblico e hanno portato a casa il risultato con due tiri. Bisogna lavorare di più e metterci più passione, è quella che ti trasporta in questo sport. Credo che non dovevamo subire gol nella fase del loro assedio con i vari cross e le palle dentro. Superato quel periodo avremmo fatto un altro gol e avremmo portato la partita a casa. Non penso sia tutto da buttare, ma dovremo ripartire dal primo tempo per migliorarci e non abbassarci.

Il gol? Quando segnare porta a poco lascia il tempo che trova. Sono contento soprattutto perché mi mancava il campo, ma dobbiamo ritornare a prendere i tre punti già da domenica. Fisicamente sto bene, il campo era pesante ma le gambe hanno risposto bene. Credo che la partita di oggi sia l’esempio palese di come si tratti di qualcosa a livello mentale. La partita è fatta di momenti, dobbiamo imparare a gestire la gara quando le cose vanno meno bene. Al momento soffriamo quando gli avversari spingono”.