La Lazio rivive lo stesso film dell'ultima volta al Via del Mare di Lecce. Sblocca la sfida Immobile nel primo tempo e il Lecce ribalta il risultato nella ripresa, trovando prima il pareggio con Alqvist e vincendola, poi, ancora con Di Francesco. Biancocelesti che lasciano il campo e incassano la prima sconfitta stagionale all'esordio. Una prestazione sottotono, soprattutto nel secondo tempo, analizzata da Maurizio Sarri ai microfoni di Sky. Queste le parole del tecnico biancoceleste.
news
Lecce-Lazio, Sarri a Sky: “Stessa gara dell’anno scorso. Il calendario…”
“Il secondo tempo? La spiegazione è la stessa dell'anno scorso, è stata la stessa partita. Ed è un brutto segnale: vuol dire che non cresciamo mai. Abbiamo preso gol al 40' e abbiamo avuto due-tre palloni per il 2-0 ma è altrettanto vero che nel secondo tempo hanno giocato solo loro. Un brutto secondo tempo, da valutare perché sono errori del passato e se si ripetono è problematico.
Il calendario con i tre big match in trasferta? Non ho sospetti, ho dei numeri: è una possibilità che può succedere nello 0.4% dei casi, tutte e tre in trasferta può succedere nello 0.18% dei casi. Quindi al 99.8% non è causale: chi deve mettere i paletti al computer ha sbagliato qualcosa. Non è casuale, è un errore umano.
Nel secondo tempo i difensori sono andati in difficoltà perché sono gli unici che facevano la fase difensiva. L'atteggiamento del secondo tempo non è accettabile. La rosa? Ce lo dirà il campo, d'estate i giocatori son tutti forti. Poi iniziano le partite... i prossimi mesi ci diranno se i calciatori che abbiamo saranno di livello qualitativamente e numericamente.”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA