Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 1 – La Lazio presenta la terza maglia

La terza maglia della Lazio

Primo giorno ad Auronzo per la Lazio che si prepara a sbarcare nel ritiro firmato Maurizio Sarri: Cittaceleste seguirà tutto in diretta

redazionecittaceleste

21.05 - La Lazio ufficializza la terza maglia tramite un post sui canali social e un comunicato sul sito ufficiale, di cui vi riportiamo un estratto. “La nuova 'Third' è total black a girocollo in maglieria con bordi celesti, così come celesti sono i bordi manica. Il dettaglio di design che caratterizza questa maglia è dato dalla grafica all over, presente sulle maniche, con l’aquila stilizzata dell’iconica e tanto amata dai tifosi maglia bandiera. Il riferimento alla storica maglia nata nei primi anni ’80 è dato anche dalla patch in silicone posta sul petto a sinistra che ripropone il disegno dell’aquila con le ali tese ed aperte al posto del tradizionale stemma della S.S.Lazio”.

19.55- Arriva intanto la prima sorpresa: dai social spunta l'immagine della possibile terza maglia per la prossima stagione. Presenterebbe le diciture “third shirt” e “green edition”, a confermare ulteriormente l'ipotesi.

 Terza maglia 21/22

Terza maglia 21/22

19:20 - Termina la prima seduta di allenamento sotto le Tre Cime di Lavaredo. Ad aggiudicarsi la partitella conclusiva sono stati i celesti grazie ad un autogol di Patric. Appuntamento per domani mattina alle ore 10:30 per la seconda seduta della rassegna estiva biancoceleste.

19:10 - A fine primo tempo due cambi per Sarri: Durmisi ha sostituito Fares come terzino sinistro con i celesti, mentre Bertini ha preso il posto di Troise con i verdi. Celesti vicini al gol con Muriqi. Traversa per l'attaccante kosovaro dopo un gran filtrante di Milinkovic.

19:00 - Dopo una mezz'ora circa di ciruiti tecnici largo alla partitella conclusiva celesti contro verdi.

Celesti 4-3-3: Reina; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Fares; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Shehu, Muriqi, Jony.

Verdi 4-3-3:  Strakosha; Lazzari, Patric, Vavro, Hysaj; Troise, Escalante, Akpa Akpro; Adekanye, Caicedo, Raul Moro.

Esclusi inizialmente Durmisi e Bertini.

"Due tocchi, non di più" questa la prima indicazione di mister Sarri ai suoi.

18:25 - Il lavoro atletico e di forza è terminato in circa 20 minuti. Poi il gruppo ha scaricato la seduta del campo adiacente con delle variazioni di ritmo sul campo principale dirette da mister Losi, uno dei due nuovi preparatori atletici. Il tutto sotto gli occhi di mister Sarri con tanto di berretto blu. Archiviato il lavoro fisico, largo al pallone. Si parte con dei circuiti basati sullo stop orientato e conseguente passaggio.

 Primo allenamento in palestra per la Lazio ad Auronzo

18:10 - Con quaranta minuti di ritardo rispetto a quanto previsto la Lazio è finalmente scesa in campo. Il primo a raggiungere lo staff è stato mister Sarri. In seguito sono entrati tutti i calciatori sotto gli applausi dei 200 tifosi presenti allo stadio Rodolfo Zandegiacomo. Si parte con la fase atletica col gruppo al completo, anche i portieri. Prima lunga seduta in palestra.

17:30 - Lunghi preparativi allo stadio Rodolfo Zandegiacomo. Il vice Martusciello assistito da Calori ha preparato il manto erboso principale tra aste e cinesini. Qui andrà in scena la sessione tecnica dell'allenamento odierno. Su quello adiacente invece, incentrato sulla fase atletica, lo staff guidato da mister Fonte ha allestito dei circuiti basati sugli ostacoli alti e bassi.

14.00 - Confermato il gruppo di 26 calciatori a disposizione di mister Sarri. Tra le sorprese senza dubbio ci sono Riza Durmisi (sul mercato) e il giovane Antonio Troise. Il classe 2005 proviene dall'under 18 di mister Rocchi, giocando tra l'altro sotto età. In questa stagione sarà a disposizione della Primavera, ma nel frattempo è stato convocato con la prima squadra. Presente fin da subito Hysaj, mentre non si è visto Kamenovic.

Per l'approdo del classe 2000 serbo vanno ancora limati gli ultimi dettagli, ma si tratta di scartoffie burocratiche. Poi raggiungerà il gruppo. Confermata anche la presenza di Alessandro Calori, tecnico della Primavera che durante il ritiro farà parte dello staff di Sarri. Attesi arrivi importanti nei prossimi giorni come quello di Luis Alberto e di Felipe Anderson. In seguito all'arrivo, il gruppo squadra ha pranzato nell'Albergo Auronzo, la solita casa dei biancocelesti sotto le Tre Cime di Lavaredo. Il primo allenamento del 14esimo ritiro nel Cadore andrà in scena dalle 17:30.

13.45 - Sarri e i calciatori sono arrivati in albergo:

13.15 - Come al solito Auronzo, per l'arrivo della Lazio, si è vestito a festa. Alcuni dei sostenitori biancocelesti sono già in attesa dell'arrivo dei loro beniamini:

12.15 - Ancora altri video-aggiornamenti:

12.14 - Si parte:

12.10 - Sta per iniziare il primo ritiro ufficiale targato Maurizio Sarri. Nelle scorse settimane lui ed il suo staff si sono informati per capire bene il da farsi, una volta arrivati. Il tecnico non ha chiesto niente di speciale, ma qualcosa di molto mirato in vista dei suoi allenamenti, delle sue lezioni di calcio. Cittaceleste.it, come sempre accade da 14 anni a questa parte, seguirà il ritiro live, con il proprio inviato - Valerio Marcangeli - presente sul posto. Aggiornamenti continui, ora dopo ora, minuto dopo minuto. Il tutto, in un articolo come questo che giornalmente troverete sul nostro sito. Ma non solo. Tutte le novità, saranno trasmesse anche su Cittaceleste TV che trovate sul canale 85 del vostro televisore, dove vi inonderemo di video (proprio come sul sito) e notizie, in tempo reale dal ritiro biancoceleste. Quello che dovete fare, in paura pranzo o sdraiati sotto l'ombrellone, è connettervi a Cittaceleste.it per restare aggiornati. Al resto, ci pensiamo noi.