Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE – Auronzo, day 4 | Termina il quarto giorno di ritiro

Maurizio Sarri
Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitare la quarta giornata d'allenamento della squadra biancoceleste agli ordini di mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

19.05 - Ultimate le palle inattive, termina definitivamente il quarto giorno di ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. L'appuntamento sul manto erboso dello Zandegiacomo è per domattina quando andranno in scena le prove tattiche prima dell'amichevole contro l'Auronzo.

19.00 - Si chiude anche il primo allenamento per i cinque calciatori arrivati in giornata. Dopo qualche fischio e diversi cori contro di lui, per Acerbi c'è anche qualche autografo da firmare prima di rientrare negli spogliatoi. Lungo discorso con il preparatore Losi invece per Casale, prima di lasciare il terreno di gioco.

18.40 - La partita a campo ridotto termina con la vittoria della formazione rossa grazie all'autogol di Zaccagni, impegnato in un ripiegamento difensivo. Sarri nel finale di allenamento torna a lavorare sulle palle inattive.

18.27 - Non cambiano gli schieramenti ma inizia il momento della partitella a campo ristretto. Alia in porta per i rossi, Adamonis per i celesti.

18.17 - Fuori Radu e dentro Coulibaly. Il recordman di presenze in biancoceleste rientra nella zona spogliatoi toccandosi l'adduttore.

18.14 - Entrano nel campo adiacente i cinque nuovi arrivati di giornata: Casale, Marcos Antonio, Hysaj, Marusic e Acerbi. Immobile, invece, si intravede a bordo campo ad assistere all'allenamento dei compagni.

18.12 - Mister Sarri divide ora le squadre in due gruppi per un diverso esercizio tecnico. Questa la divisione.

Celesti: Lazzari, Adeagbo, Patric, Marinacci, Akpa-Akpro, Bertini, Luis Alberto, Zaccagni, Cancellieri e Romero.

Rossi: Radu, Kamenovic, Ruggeri, Floriani, Cataldi, Basic, Kiyine, Pedro, Raul Moro, Felipe Anderson.

17.55 - Il gruppo passa sul campo principale per un per un lavoro tecnico a tre squadre. Questa la divisione:

Celesti: Adeagbo, Patric, Marinacci, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Raul Moro;

Rossi: Floriani Mussolini, Ruggeri, Radu, Akpa Akpro, Kiyine, Zaccagni, Romero;

Verdi: Lazzari, Kamenovic, Coulibaly, Bertini, Basic, Pedro, Cancellieri.

17.45 - Con grande puntualità la squadra torna sul manto erboso dello Zandegiacomo per la seconda seduta giornaliera di allenamento. Tutti sul campo adiacente a quello centrale per il riscaldamento. Assente ancora Immobile, così come tutti i calciatori arrivati nel primo pomeriggio, ovvero Marcos Antonio, Casale, Marusic, Hysaj e Acerbi.

12.00 - Si chiude il primo allenamento di questo quarto giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore. L'appuntamento sul terreno di gioco dello Zandegiacomo è per le 17:45 di oggi pomeriggio.

11.30 - Cambio di esercitazione quest'oggi per la difesa. Anziché i ripiegamenti sui lanci dalla metà campo quest'oggi si passa alle disposizioni sui cross in arrivo dalla fascia.

11.10 - Termina la prima fase tattica dedicata al reparto avanzato con tanto di applausi per Cancellieri. Ora tocca ai difensori, reduci dalla prima parte di allenamento svolta in palestra. Questi i due quartetti:

Celesti: Lazzari, Ruggeri, Kamenovic, Marinacci.

Rossi: Florani Mussolini, Adeagbo, Patric, Radu.

10.50 - Subito protagonisti Romero e Cancellieri. Il classe 2004 ha scatenato i primi applausi del pubblico presente con un gran diagonale di destro. Poco dopo è stato l'ex Verona a prendersi la scena con un gran sinistro che si è insaccato sotto la traversa.

10.45 - Dopo il riscaldamento atletico sul campo adiacente a quello principale dello Zandegiacomo centrocampisti e attaccanti danno il via alle prove tattiche. Due schieramenti, uno celeste e uno con la casacca rossa.

Celesti: Akpa Akpro, Bertini, Luis Alberto; Romero, Felipe Anderson, Zaccagni.

Rossi: Kiyine, Cataldi, Basic; Pedro, Cancellieri, Raul Moro.

10.30 - Scendono in campo anche centrocampisti e attaccanti biancocelesti, che si recano sul campo adiacente per dare il via all'allenamento con una attivazione atletica. Assenti per il momento Immobile e Coulibaly.

10.23 - Inizia questo quarto giorno di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. I primi a scendere sul campo principale dello Zandegiacomo sono i portieri Adamonis, Alia e Furlanetto, in leggero anticipo rispetto all'orario fissato per dare il via all'allenamento.

Quarto giorno di ritiro per la Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo. I biancocelesti scenderanno in campo negli orari ormai consueti: previste due sedute di allenamento, la prima alle 10:30 e la seconda alle 17:45. Sarri continuerà allora a lavorare con la squadra in vista della prima amichevole, in programma domani alle ore 18:00. Ci saranno poi in giornata gli arrivi importanti dei nuovi acqusti Casale e Marcos Antonio oltre a Marusic, Hysaj e anche Francesco Acerbi. Prima dell'allenamento pomeridiano, inoltre, nel centro sportivo di Auronzo di Cadore andrà in scena la seconda conferenza stampa di questo ritiro: protagonista Danilo Cataldi. E, allora, il tutto sarà seguito per voi in diretta con aggiornamenti costanti da tutta la squadra di Cittaceleste.