Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 6 | Concluso l’allenamento pomeridiano

Nicolò Casale
Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitare la sesta giornata d'allenamento della squadra biancoceleste agli ordini di mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

19.05 - Si conclude la seduta di allenamento, a trionfare nella gara di tiri è Toma Basic.

18.58 - Sessione di tiri ad eliminazione (chi sbaglia è fuori) per una parte del gruppo, con un componente dello staff di Sarri che scarica sui giocatori che stoppano e calciano in porta.

18.50 - Prima di rientrare negli spogliatoi si chiude con una nuova sessione di azioni con conclusione in porta senza avversari.

18.44 - Arriva anche il raddoppio dei rossi. Stavolta Zaccagni si mette in proprio e servito bene tra le linee fa partire un destro a giro che batte Adamonis.

18.41 - Vantaggio della formazione rossa con Cancellieri: cross di Zaccagni dalla sinistra sul quale il classe 2002 arriva puntuale all'appuntamento.

18.25 - Dopo le azioni con conclusione in porta si passa alla partitella finale a campo ridotto. Escono per precauzione sia Immobile che Radu. Al posto del bomber viene aggregato ai rossi Cancellieri, mentre al posto del romeno tocca a Marinacci. Per i due semplice scarico con degli allunghi leggeri. L'unico a rimanere fuori è Bertini. Queste le formazioni.

Celesti: Adamonis; Lazzari, Hysaj, Acerbi, Marinacci; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Raul Moro.

Rossi: Alia; Akpa Akpro, Casale, Ruggeri, Marusic; Kiyine, Marcos Antonio, Luis Alberto; Romero, Cancellieri, Zaccagni.

18.00 - Altra spiegazione di Sarri, dopodiché largo alle azioni 11 vs 0 prima per i rossi e poi per i celesti.

17.50 - Nonostante la fase di riscaldamento Sarri già divide il gruppo in due squadre, una celeste e una rossa.

Celesti: Lazzari, Hysaj, Acerbi, Radu (Marinacci); Milinkovic, Marcos Antonio (Bertini), Basic; Felipe Anderson, Cancellieri, Pedro.

Rossi: Akpa Akpro, Casale, Ruggeri, Marusic; Kiyine, Cataldi, Luis Alberto; Romero (Raul Moro), Immobile, Zaccagni.

17.45 - Dopo un discorso di Sarri per spiegare la tipologia di lavoro, la squadra comincia il riscaldamento atletico sul campo adiacente a quello principale.

17.40 - In anticipo di cinque minuti circa la Lazio torna in campo allo Zandegiacomo. Le due note liete sono senza dubbio le presenze di Immobile e Radu fin da subito in gruppo. L'attaccante negli ultimi giorni era stato costretto a fermarsi per un fastidio pregresso alla caviglia destra, mentre il difensore romeno per una leggera contrattura all'adduttore. Non si vede ancora Kamenovic, fermo dalla seconda parte delle prove tattiche di ieri mattina prima dell'amichevole contro l'Auronzo. Out anche Patric, Floriani Mussolini, Adeagbo e Coulibaly.

11.45 - Terminata la seduta differenziata. I calciatori rientrano negli spogliatoi. L'appuntamento è alle 17:45 per la ripresa con tutto il resto del gruppo. Da monitorare le condizioni degli infortunati Immobile, Radu e Kamenovic.

11.30 - Una volta archiviata l'attivazione a secco mista a quella tecnica si passa al lavoro atletico completo: circuito di corsa con variazione di ritmo. Il lato lungo, quello in diagonale, a ritmo più alto, mentre quello corto blando. Il tutto sempre sul campo adiacente a quello principale. Intanto Basic guarda l'allenamento dei compagni da bordocampo così come Kamenovic.

11.05 - Il lavoro mattutino per tutti coloro che si sono aggregati più tardi al gruppo è iniziato in palestra. Oltre mezzora passata nella struttura dello Zandegiacomo prima di passare sul campo adiacente a quello principale. Presenti Acerbi, Casale, Hysaj, Marcos Antonio, Milinkovic, Marusic. Al momento niente campo per Immobile, così come per Radu e Kamenovic, ieri assenti nella prima amichevole del ritiro contro l'Auronzo. Per loro solo palestra e terapie.

10.37 - In attesa di veder spuntare gli ultimi arrivati sotto le Tre Cime di Lavaredo, che in questa mattinata saranno gli unici calciatori biancocelesti ad allenarsi, si lavora sul campo dello Zandegiacomo. Dopo tutte le polemiche sule condizioni del campo, dovute anche a un rimbalzo di responsabilità tra la nuova giunta comunale (arrivata a giugno) e la vecchia, la Media Sport Event si è fatta carico dei lavori per migliorare le condizioni del terreno di gioco.

Tutto pronto ad Auronzo di Cadore per la sesta giornata di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo in casa Lazio. Dopo l’amichevole di ieri contro l’Auronzo, Sarri ha deciso di concedere una mezza giornata di riposo alla maggior parte della rosa. In mattinata, infatti, oltre ad alcuni lavori a carico di Media Sport Event per cercare di migliorare la condizione del campo, si alleneranno soltanto gli ultimi arrivati in ritiro. Nel pomeriggio, poi, come di consueto tornerà sul campo dello Zandegiacomo l’intera squadra. Attesa, allora, per scoprire se ci sarà Immobile, acciaccato, così come Radu. Chi dovrebbe quasi certamente rimanere a riposo anche oggi è invece Kamenovic. Come ogni giorno, la squadra di Cittaceleste seguirà per voi in diretta ogni momento del ritiro.