Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, Allegri non ha dubbi: “Lazio in lotta per il quarto posto”

Porto-Lazio

Ancora poche partite a disposizione della Lazio per agguantare il quarto posto: piazzamento valido per accedere alla Champions League

redazionecittaceleste

La Serie A attualmente in corso si è completata per due terzi. Ciò significa che prima di concludere la stagione mancano ancora una dozzina di partite. Ognuna di queste fondamentali per sapere quale sarà la classifica finale e quali saranno perciò i club che riusciranno ad accaparrarsi un posto nelle prossime competizioni europee. Se nel campionato italiano i primi tre posti sembrano ormai assegnati, la lotta più ardua riguarda il quarto posto. E perciò l'ultimo valido per accedere alla prossima fase a gironi della Champions League. Fino a poche settimane fa l'Europa che conta sembrava ad appannaggio della solita Atalanta. Adesso invece, merito anche del buon mercato invernale fatto, è la Juventus la favorita. Compagine bianconera che tra l'altro ha anche aperto ufficialmente le danze del prossimo turno giocando il proprio anticipo contro il Torino.

Zaccagni e Luis Alberto

Lotta al quarto posto

A margine del derby della Mole finito in parità, vantaggio realizzato da Matthijs De Ligt e goal del pareggio messo a segno da Andrea Belotti, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune parole ai microfoni dei cronisti presenti dove ha detto la sua sulla rincorsa verso la zona Champions. Per il tecnico la Lazio è una minaccia concreta, visto che è tornata alla carica proprio nelle ultime giornate. Tuttavia, non bisogna nemmeno escludere Fiorentina e Roma dall'elenco delle pretendenti al quarto posto. Di seguito il pensiero che l'allenatore della Vecchia Signora ha rilasciato successivamente alla stracittadina giocata con il Toro:

Parla Allegri

"Per la lotta al quarto posto c'è la Lazio, che è rientrata in corsa. Poi bisognerà vedere anche cosa farà la Fiorentina nelle prossime partite. Insieme a loro c'è anche la Roma, nonostante sia più indietro delle altre. Tuttavia, mancano ancora dodici partite prima della fine del campionato. Per quanto ci riguarda, pensiamo prima al Villarreal e poi all'Empoli".