Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Milinkovic e Luis Alberto: numeri da top in Europa

Luis Alberto e Milinkovic

Luis Alberto e Milinkovic hanno numeri pazzeschi che li confermano due tra i centrocampisti più importanti d'Europa

redazionecittaceleste

Ancora oggi i tanto decantanti Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono ancora due dei centrocampisti migliori in Europa. A confermarlo ci pensano i numeri. Secondo una curiosa statistica evidenziata dal portale Whoscored, sia il serbo che lo spagnolo dal 2017 ad oggi hanno collezionato dei numeri da capogiro. Dati, fatti di goal e di assist, che li vedono entrambi sul podio di questa particolare graduatoria. Solo Kevin De Bruyne è riuscito a fare meglio di loro e a guadagnarsi così il titolo di miglior centrocampista nei primi cinque campionati. E perciò prendendo in considerazione solamente Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga.

 Notizie Lazio: Milinkovic e Luis Alberto

Sul podio d'Europa

Sulla vetta più alta della classifica, come detto, c'è il belga del Manchester City. Il suo bottino dice 34 marcature e 51 assist forniti ai propri compagni per un totale di 85 centri. Questo nonostante la rottura del legamento collaterale rimediata nel 2018. Al secondo posto, invece, c'è il Mago che ha ottenuto un bottino totale di 73: 33 goal e 40 servizi al bacio. Mentre al terzo posto, con un totale di 66, c'è il Sergente: 39 segnature e 27 assist. Insomma, numeri quantomeno che dovrebbero vedere la Lazio giocare in Champions League molto più spesso. D'altronde se lo spagnolo e il serbo sono stati considerati a più riprese tra i calciatori migliori del panorama continentale, un motivo ci sarà.

In stagione

Tuttavia durante la stagione in corso, soprattutto con l'avvento in panchina di Maurizio Sarri, i due non sempre si sono trovati a loro agio a giocare insieme. Al punto che Luis Alberto, spesso finito in panchina per mandare in campo uno tra Toma Basic e Jean Daniel Akpa Akpro, è il decimo biancoceleste più impiegato in questa nuova gestione. L'augurio per il 2022 appena iniziato è che entrambi i talenti in casa Lazio possano tornare a coesistere al meglio. Intanto anche i numeri in campionato continuano a far sorridere. Sergej è infatti già a quota 7 goal e 7 assist in Serie A. Luis, invece, ne ha confezionato rispettivamente 3 e 6.