news

Lutto nel mondo del calcio: addio a Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC

Carlo Tavecchio
Si è spento oggi a 79 anni Carlo Tavecchio: l'ex presidente della FIGC. Numero uno della Federazione dal 2014 fino al 2017

redazionecittaceleste

Lutto nel mondo del calcio italiano. Si è spento quest'oggi all'età di 79 anni l'ex presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuco Calcio) Carlo Tavecchio. A capo della federazione dal 2014 e 2017, presidenza macchiata dalla mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Una vita al servizio del calcio: 15 anni come presidente della LND (Lega Dilettanti Nazionale) nazionale prima dell'elezione a presidente della FIGC. Carlo Tavecchio ha segnato gli ultimi 40 anni del nostro calcio.

Tra i fondatori della Polisportiva di Ponte Lambro e per 16 anni ricopre la carica di presidente della Pontelambrese. Nel 1987 diventa consigliere del Comitato Ragionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti: ruolo che ricoprirà fino al 1996 quando diviene poi vice presidente della LND. Nell'agosto 2014 succede a Giancarlo Abete come presidente della FIGC. Da parte del direttore Stefano Benedetti e di tutta la redazione di Cittaceleste le più sentite condoglianze alla famiglia di Tavecchio.