Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mandas: “La Lazio? Non ci credevo. Dovevo tornare in prestito, poi Sarri…”

Christos Mandas
Le parole del portiere biancoceleste che ripercorre i suoi primi mesi a Formello e si sofferma soprattutto sulla vicenda legata al suo arrivo

Il portiere biancoceleste Christos Mandas si è raccontato ai microfoni di Betarades.gr, parlando del suo arrivo alla Lazio e della scelta di rimanere subito a Formello senza tornare in prestito all’OFI Creta. Queste le sue parole. “Devo molto al presidente dell’OFI Creta Bousis, al signor Lysandros e al mio agente. Loro hanno fatto tutto il possibile per completare il trasferimento alla Lazio. Io sono venuto a Roma per fare la riserva: il mio telefono ha squillato all’indomani di una sconfitta a Tripoli per 3-0 e mi hanno detto della possibilità di venire alla Lazio.

Non riuscivo a crederci: mi stavo allenando, poi quando sono salito negli spogliatoi tutti mi hanno fatto i complimenti. Io gli ho chiesto di cosa stessero parlando, perché non avevo detto niente a nessuno ma ormai la cosa era su tutti i giornali. È accaduto tutto all’improvviso, non avevo nemmeno preparato le mie cose. Ho portato con me soltanto le scarpe e i guanti, qualora avessi dovuto fare delle foto. Non avevo ancora parlato con la Lazio, ma sapevo che il preparatore dei portieri aveva dato il suo ok già dall’anno precedente. Onestamente non sapevo che gli altri due portieri fossero andati via.

Ho raggiunto Roma insieme al signor Lysandros e a mio padre. Sarri e il preparatore dei portieri hanno voluto trattenermi a Roma subito: Lysandrou mi ama come un padre ed è venuto a risolvere l’affare, sarei dovuto tornare in prestito all’OFI. Le trattative sono andate avanti per tre giorni, ho dovuto aspettare prima di svolgere le visite mediche. Il mio agente e Lysandrou hanno fatto tutto il possibile per me, pensavano soprattutto al mio bene. Era la scelta migliore rimanere a Roma, per poter entrare nei nuovi schemi e per imparare la lingua. Anche se devo ammettere non mi sarebbe dispiaciuto tornare in prestito all’OFI Creta, quella era la mia idea. Da quando sono arrivato a Roma, invece, non sono più partiti. Non sono riuscito neanche ad andare a trovare i miei genitori, sono venuti loro qui a Roma”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.